NOME: Marco Pellegrino
NATO A: Buenos Aires (Argentina), il 18/07/2002
RUOLO: difensore
SQUADRA: Salernitana

Arriva un altro colpo per la Salernitana in difesa che si aggiudica a titolo temporaneo dal Milan le prestazioni del centrale Marco Pellegrino. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile del Platense, club in cui poi viene aggregato anche alla prima squadra nel gennaio 2023, finché non viene acquistato nella successiva sessione di mercato dai rossoneri per circa tre milioni e mezzi di euro.

Centrale di difesa di piede mancino, adattabile anche a mediano, dotato di buona tecnica che gli consente di impostare con discreta precisione. Negli ultimi sei mesi a Milano ha giocato solamente una partita, uscendo tra l’altro per infortunio, con una valutazione di 5, mentre con gli argentini ha totalizzato diciassette presenze e una rete.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriverà come sicuro titolare nello scacchiere di Inzaghi, ma nel tempo potrebbe ritagliarsi spazio vista le partenze di Daniliuc e Lovato e l’acquisto di un Boateng che ancora non si sa se potrà dare garanzie dal punto di vista fisico. Dovrebbe, in ogni caso, partire indietro nelle gerarchie. Sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe a 8, mentre nelle leghe a 10 può essere acquistato come ultimo slot.

Ultimi fantaconsigli 23^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 03 febbraio 2024 alle 13:30 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print