L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

Buon Fantacalcio!!!


 

Genoa-Udinese: PAVOLETTI vs ZAPATA
Il genoano ormai completamente recuperato dopo il lungo stop dovrà affrontare una rigenerata Udinese firmata Delneri, trascinata dallo strepitoso duo Thereau-Zapata. Quattro reti per il colombiano, solo tre invece per “Pavoloso”. Un solo punto separa le due squadre, sarà in parità anche la sfida tra PavolettiZapata?
Chi schierare tra i due? Noi consigliamo di schierare Pavoletti. La squadra di Juric ha subito solo due reti in casa, offrendo spettacolo e spesso goleade. Difficile pensare che la squadra di Delneri possa essere quella giusta per aumentare le reti subite nelle mura del Marassi.
 

Torino-Cagliari: BENASSI vs DI GENNARO
Torino-Cagliari, un match che sa di alta classifica. Entrambi potrebbero raggiungere 19 punti vincendo lo scontro diretto. Da una parte Belotti & Co., dall’altra Borriello. Ma chi servirà più palloni per i bomber in questo agguerritissimo match? Da una parte abbiamo un Marco Benassi determinato a migliorare sempre piu’ le sue prestazioni, 3 reti in 9 presenze per lui. Dall’altra abbiamo un duttilissimo Di Gennaro, che da sostituto di Joao Pedro, dietro le punte, ha gia’ servito 3 assist e siglato 3 reti.
Chi schierare tra  i due? Si prevede una partita ricca di goal, e, nonostante le ultime uscite infelici del Cagliari in trasferta, scommettiamo su Di Gennaro. E’ uno dei pochi che si salva anche nelle peggiori giornate, e negli ultimi tempi, la difesa del Torino si e’ dimostrata non impeccabile.
 

Sassuolo-Atalanta: CONSIGLI vs BERISHA
Sfida insolita in un match in cui avremmo potuto parlare di uno scontro Berardi vs Paloschi. Da una parte abbiamo una squadra decimata dagli infortuni, dall’altra una squadra galvanizzata dalla vittoria per 3-0 ai danni del Genoa. Chi tra Consigli e Berisha riuscirà a mantenere la propria porta inviolata?
Chi schierare tra i due? Quello tra Sassuolo ed Atalanta e’ un match che difficilmente terminera’ a reti bianche, ma tra i due portieri puntiamo su Berisha. A Bergamo ha finalmente trovato continuità e sta regalando ottimi voti a chi ha puntato su di lui. Viste le difficoltà del Sassuolo, causa infortuni, prevediamo una brutta giornata per Consigli.
 

Fiorentina-Sampdoria: KALINIC  vs QUAGLIARELLA
Sfida che sa di sorpasso qualora la Sampdoria dovesse vincere. Da una parte abbiamo una squadra, quella di Sousa, che ha più difficoltà a vincere in casa che in trasferta. Dall’altra una Sampdoria che ha perso la maggior parte dei punti in trasferta. Ottobre sembra essere stato il mese della rinascita per Kalinic, si e’ sbloccato ed ha segnato quattro reti nelle ultime tre usciti. Quest’anno invece, una stagione iniziata tra luci ed ombre per lo stabiese Fabio Quagliarella, 3 reti, 1 rigore sbagliato e troppe insufficienze.
Chi schierare tra i due? La Sampdoria in trasferta ha mostrato non poche difficoltà, la Fiorentina ha bisogno di imporre il suo gioco anche tra le mura amiche. Per questo ci sentiamo di puntare su Kalinic, un giocatore che come può prendere 5 senza segnare, può siglare una doppietta e prendere 8. Noi confidiamo nella seconda ipotesi.
 

Napoli-Lazio: GHOULAM vs BASTA
Dieci presenze condite da buoni voti e due assist per l’algerino Ghoulam, in forza al Napoli. Sette presenze e voti mediocri invece, per il serbo Dusan Basta, in forza alla Lazio. Match che sa di alta classifica, e che vede i due terzini affrontare esterni d’attacco rapidi ed imprevedibili.
Chi schierare tra i due? Noi consigliamo di schierare Ghoulam. Il Napoli in casa garantisce ottime prestazioni, e Basta non ha dato finora certezze tali da potersi fidare di lui.

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 04 novembre 2016 alle 13:00 / Fonte: Luca Marziliano
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print