Pasalic ha sbloccato il match casalingo contro l’Empoli. Ancora una vittoria per l’Atalanta che al Gewiss Stadium piega la resistenza dell’Empoli con il risultato di 2-0.
Ad aprire le marcature è stato il centrocampista croato  (fantavoto: 9,5) dal dischetto. Pasalic si è dimostrato nuovamente una risorsa importante per Gasperini che, in vista dell’impegno europeo contro il Marsiglia, ha tenuto a riposo parecchi titolari.
Quella di Pasalic è stata la solita stagione partita in sordina, ma che poi alla fine, quando vengono tirate le somme, finisce per rivelarsi un’annata di spessore. Difatti, il centrocampista croato finora ha offerto un ottimo contributo al fantacalcio siglando 5 gol e fornendo 5 assist in 1634 minuti giocati. Ed è questa, molto probabilmente, la caratteristica più importante di Pasalic: la costanza.
Come riportato dalle statistiche Opta, infatti, dalla stagione del suo ritorno in Serie A (2018/19), con la maglia dell’Atalanta, Mario Pašalić è l’unico centrocampista che ha segnato almeno 5 gol in ognuna delle ultime 6 stagioni. Un vero e proprio jolly, insomma, sia per Gasperini che per i suoi fantallenatori.
Tuttavia, proprio al fantacalcio, quello di Pasalic è un profilo spesso sottovalutato; perciò, il nostro consiglio è quello di non commettere lo stesso errore in questo finale di stagione. L’Atalanta, infatti, essendo impegnata su tre fronti avrà bisogno di ruotare i propri giocatori e Pasalic potrebbe rivelarsi un’arma importante da sfruttare in campionato.

PODCAST- L'UDINESE DI CANNAVARO

Ultimi fantaconsigli 34^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 16:30 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print