Tra le note più liete della Fiorentina, in questo finale di stagione, c'è sicuramente la ripresa di Nico Gonzalez (fantamedia 7.14) che con la doppietta nel 5-1 contro il Sassuolo (fantavoto 14) sembra essersi preso i viola in mano.

L'argentino veniva da un periodo non esaltante, conseguente anche ad un infortunio che ad inizio 2024 lo ha tenuto fuori per diverso tempo. Ancora in condizione non esaltante, erano 10 giornate in cui non andava a segno, prima della prestazione importante dalla panchina in quest'ultima giornata.

Nonostante le diverse problematiche, si tratta della miglior stagione in termini di numeri del gioiello di Italiano: ha realizzato 9 reti e 2 assist in 25 partite a voto, a cui si aggiunge un dato molto interessante di 2,9 tiri a partita, segno che proprio l'argentino, quando sta bene, sia uno dei terminali offensivi più importanti dell'attacco viola. L'unica pecca è legata ai due rigori sbagliati, ma nonostante ciò, Nico Gonzalez resta rigorista, e avrà occasione di rifarsi dal dischetto.

In questo finale di stagione può essere un jolly, nonostante la Conference che potrà togliere energie, anche perché la doppia cifra è lì ad una sola rete, e non vorrà di certo fermarsi.

focus Verona e analisi 34^ al fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 09:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print