Le parole di mister Inzaghi alla vigilia del match contro la Juventus:

"Non ci saranno Bastoni e Pavard, Cuadrado e Sanchez sono da valutare oggi. Sanchez è rientrato ieri dalla Nazionale con una leggera distorsione alla caviglia: ieri non ha fatto allenamento, mentre Cuadrado ha fatto ieri primo allenamento completo. È un grandissimo giocatore, che finora ha avuto un problema al tendine mai avuto in carriera. Ci ha penalizzati, valuteremo dopo l'allenamento di oggi".

Come ha ritrovato gli azzurri tornati dalla Nazionale e Lautaro? "Li ho trovati abbastanza bene, diciamo che si torna stanchi, ma non è un fatto di impegno fisico e minutaggio: sono provati mentalmente, dal giocare sfide da dentro o fuori. Li ho trovati bene, contenti del passaggio, purtroppo senza Bastoni. Lautaro è contento, è tornato con una vittoria, come Sommer e Thuram. Un po' meno bene mentalmente Sanchez e Carlos, perché hanno perso ma non era un dentro o fuori".

Si aspetta Locatelli in campo e Rabiot su Barella? "Non so cosa succederà, lo chiederete ad Allegri".

Calhanoglu è un calciatore unico in quella posizione di campo, dove è migliorato negli ultimi mesi? "Sta avendo un grandissimo percorso. La prima volta che l'ho visto giocare davvero e ho pensato quanto fosse forte era in un 4-2-3-1 nel Milan, io allenavo la Lazio e lui faceva l'esterno d'attacco. Mi fece pensare che era tanto forte, poi negli anni lo abbiamo preso per fare la mezzala: l'anno scorso c'è stata queste esigenza e lo abbiamo provato da regista. A parere mio ci poteva giocare, lo ha fatto per un periodo prolungato e mi ha dato tantissime certezze: gli piace tantissimo giocare lì".

Ulitmi fantaconsigli 13^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 25 novembre 2023 alle 12:40
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print