NOME: Dejan Kulusevski
NATO A: Stoccolma (Svezia) il 25/04/2000
RUOLO: centrocampista, attaccante
SQUADRA: Juventus

 
Dejan Kulusevski nella prossima stagione vestirà la maglia della Juventus. Dopo l’acquisto per 31,5 milioni durante il mercato di gennaio e il termine del periodo di prestito a Parma fissato per la fine di questa stagione, l’esterno offensivo svedese entrerà a far parte a tutti gli effetti dell’organico di Sarri. 
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, si è trasferito in prestito al Parma diventando da subito una delle note più lieti e sorprendenti di questa stagione. Oltre ai 10 gol e gli 8 assist hanno stupito di lui le qualità tecniche, la personalità, la duttilità e la capacità di mettersi al servizio della squadra. Per  Kulusevski anche 3 gol in 5 presenze con la Svezia under 21 e una presenza con la nazionale maggiore.
  
Il consiglio di Tuttofantacalcio: non è detto che Kulusevski possa bissare l’ottima stagione appena trascorsa a causa della maggiore concorrenza, delle difese avversarie che saranno sicuramente più chiuse e della pressione che un club come la Juve può portare. Detto questo però la personalità mostrata nel corso di questa stagione, la capacità di saper coprire tutti i ruoli dell’attacco e quello di mezzala (dove giocava nella primavera della Dea) e le difficoltà palesate in questa stagione da Costa (spesso infortunato) e Bernardeschi, rendono lo svedese un giocatore appetibile, come  slot in leghe da 8 partecipanti in su.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 07 agosto 2020 alle 10:00 / Fonte: Alessandro Zarra
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print