Nome: Jordan Veretout

Nato a: Ancenis (Francia) il 01/03/1993

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Roma

Jordan Veretout è un nuovo giocatore della Roma. Il calciatore francese si trasferisce nella capitale dopo 2 anni alla Fiorentina, con cui ha totalizzato nell’ultima stagione 37 presenze 5 goal e 4 assist con ben 13 ammonizioni rimediate. Vanta 9 presenze con la Nazionale U21 francese.

Veretout è un centrocampista che può ricoprire diversi ruoli in mediana, dal playmaker basso alla mezz’ala, fino a giocare più a ridosso delle punte. Dal punto di vista tattico è molto bravo ad intercettare le linee di passaggio degli avversari, nonché abile nel recupero palla, e sa fare la scelta di passaggio giusta. Rigorista, è molto abile a calciare le punizioni e i calci d’angolo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il francese ha buone chances di giocare titolare nel centrocampo giallorosso e lo consideriamo appetibile, poiché è propenso al bonus e tira i calci piazzati. Rispetto a Firenze avrà più concorrenza a centrocampo, per cui lo consigliamo come 4°/5° slot in una lega a 8 e come 3°/4° slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 22 luglio 2019 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print