Nome: Kevin Strootman
Nato a: Ridderkerk (Olanda), 13 febbraio 1990
Ruolo: Centrocampista
Squadra: Genoa

Il Genoa riporta Strootman in Serie A, dopo due stagioni e mezza lontano dalla nostra penisola. Il centrocampista olandese infatti ha giocato 5 stagioni con la maglia della Roma, dove ha collezionato 10 goal e 16 assist in 102 presenze, prima di essere ceduto in Francia, all'Olympique Marsiglia. Coi transalpini ha giocato 78 partite, portando solo 3 goal, conditi da 9 assist.

L'olandese è un centrocampista moderno, con ottime capacità in fase difensiva, come in fase d'impostazione e d'inserimento. Può giocare in ogni ruolo del centrocampo, anche se nelle due stagioni al Marsiglia ha giocato preferibilmente come regista basso, diminuendo di fatto l'apporto in zona gol. Ѐ dotato di un'ottima visione di gioco che gli permette di essere pericoloso con un buon numero di assist.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Strootman arriva in prestito secco dopo un'esperienza non proprio entusiasmante in Francia e vorrà riscattarsi velocemente. Purtroppo, però, non è lo stesso giocatore delle prime stagioni a Roma quindi il consiglio è di non svenarsi per lui poiché è molto soggetto ad infortuni nel corso dell’anno. La tenuta fisica e il ruolo in cui probabilmente andrò a giocare ci portano a consigliarlo come 7°/8° slot in leghe a 8 e come 6°/7° slot in quelle a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 14 gennaio 2021 alle 17:45
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print