NOME: Abdelhamid Sabiri
NATO A: Goulmima (Marocco), il 28/11/1996
RUOLO: centrocampista 
SQUADRA: Sampdoria 

Arriva dalla Serie B il nuovo rinforzo a centrocampo per la Sampdoria: Abdelhamid Sabiri è il nuovo innesto per regalare a Giampaolo un'alternativa interessante sulla trequarti.

Il marocchino naturalizzato tedesco ha militato in passato in Premier League e Bundesliga con l'Huddersfield Town e il Paderborn 07. Le qualità del classe '96 sono indiscutibili, abilissimo sui calci piazzati, ma anche bravo negli inserimenti e di testa. La scorsa stagione ha messo a referto 8 reti e 4 assist fondamentali per la salvezza dell'Ascoli. In questa stagione, sempre con i marchigiani, ha giocato 11 partite, mettendo a segno 3 gol. Ora una nuova sfida far restare in serie A i blucerchiati.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: centrocampista molto duttile, può essere schierato principalmente sulla trequarti, ma anche da mezzala che da regista. Sarà un pedina molto utile al tecnico dei liguri, in cerca di qualità in mezzo al campo. I ritmi della serie A più elevati, ma già il conoscere la lingua ed il calcio italiano potrebbe farlo integrare più rapidamente. In sede d'asta consigliamo di puntare maggiormente centrocampisti che possano dare maggiori garanzie in termini di titolarità, dunque sconsigliamo il suo acquisto il suo acquisto in leghe da 8 partecipanti, mentre in quelle da 10 si può acquistare come scommessa low-cost per riempire l'ultimo slot.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 29 gennaio 2022 alle 14:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print