NOME: Luca Pellegrini
NATO A: Roma, 7 marzo 1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Genoa

Altro rinforzo sugli esterni per il Genoa: arriva infatti Pellegrini in prestito dalla Juventus
Cresciuto nelle giovanili della Roma, esordisce in Serie A nella stagione 2018-2019 nel club capitolino scendendo in campo in 4 occasioni. Si trasferisce nel mercato invernale in prestito al Cagliari, club nel quale rimane, sempre a titolo provvisorio, anche nell’anno successivo nonostante il suo cartellino venga acquistato dalla Juventus. Per lui 6 assist e 13 ammonizioni in 26 presenze in Serie A con la maglia rossoblù. 

Pellegrini è un giocatore dotato di grande corsa e buone capacità tecniche. Pecca ancora un po’ di inesperienza, specialmente nella fase difensiva. Può giocare esterno basso a 4, esterno a 5 e in casi eccezionali anche da esterno offensivo, sempre sulla fascia sinistra.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Pellegrini ha dimostrato in questi primi anni di poter regalare assist e buoni voti grazie alle sue abilità offensive, ma anche tante ammonizioni ed al momento è ancora alla ricerca del primo goal in Serie A. Considerando anche la discreta concorrenza in quel ruolo lo consigliamo come settimo slot in leghe a 8 e a 10

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 26 settembre 2020 alle 11:05
Autore: Alessandro Zarra
vedi letture
Print