Nome: Stefano Denswil

Nato a: Zaandam (Olanda), 7/05/1993

Ruolo: Difensore

Squadra: Bologna

Stefano Denswil è un nuovo giocatore del Bologna. Il ventiseienne difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Club Brugge, per una cifra pari ai 6 milioni di euro. Il centrale olandese, dopo aver vissuto la propria giovinezza nel settore giovanile dell’Ajax, nel 2015 è approdato nel Club Brugge, squadra nella quale ha militato fino al 2019. Nell’ultima stagione in Belgio, ha indossato la maglia da titolare per ben 35 gare, siglando 2 gol e rimediando 8 ammonizioni.

L’olandese ricopre il ruolo di difensore centrale ed all’occorrenza viene impiegato come terzino sinistro, abbina 188 centimetri a 76 chili di peso, che rendono la sua struttura fisica rocciosa. Ha un ottimo senso della posizione,  mancino naturale, è dotato di buona tecnica, può anche battere i calci piazzati.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: affiancherà Danilo come centrale di difesa. Può essere una bella scommessa ma in quanto tale non spendeteci troppi crediti. Al momento lo consigliamo come difensore da 8* slot in una lega ad 8 e da 7° slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 23 luglio 2019 alle 11:00 / Fonte: Simone Cataldo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print