Nome: Jeison Murillo

Nato a: Cali (Colombia) il 27/05/1992

Ruolo: Difensore

Squadra: Sampdoria

Jeison Murillo è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il colombiano si trasferisce in blucerchiato dal Valencia dove ha passato la prima metà della scorsa stagione (3 presenze e 2 ammonizioni), mentre nella seconda metà di stagione ha giocato nel Barcellona (4 presenze e 2 ammonizioni). In Serie A ha totalizzato 61 presenze 2 goal e 2 assist, rimediando 10 ammonizioni e 3 espulsioni con la maglia dell’Inter. Vanta 28 presenze e 1 goal con la Nazionale colombiana.

Murillo è un difensore centrale in grado di giocare sia nella difesa a 3 che nella difesa a 4. E’ dotato di grande aggressività nei contrasti e di discreta tecnica di base e nonostante non sia altissimo di un buono stacco di testa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il colombiano torna in Serie A dopo una stagione negativa in Spagna. Bisognerà vedere se si adatterà alla difesa alta di Di Francesco, ma in generale la sua tendenza al cartellino sia giallo che rosso lo rende sconsigliabile per una lega a 8, e consigliabile come ultimo slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 25 luglio 2019 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print