NOME: Charalampos Lykogiannīs
NATO A: Il Pireo (Grecia), il 22/10/1993
RUOLO: difensore
SQUADRA: Bologna

Dal Cagliari arriva a parametro zero Charalampos Lykogiannis, terzino sinistro che andrà a rinforzare la rosa del Bologna di Mihajlovic.

Classe 1993, il greco è arrivato in Italia nel 2017. 101 presenze per lui nel nostro campionato, condite da 5 reti e 7 assist. In carriera ha spesso ricoperto il ruolo di esterno di centrocampo, posizione gradita al tecnico del Bologna che predilige il 3-4-3 o il 3-5-2 come sistemi si gioco. La sua titolarità sarà legata al futuro di Hickey e al momento l’ex Cagliari si dovrebbe accontentare al massimo del ruolo di vice. Sarà tuttavia un jolly importante per Mihajlovic, visto anche il fattore punizioni: spesso in carriera si è rivelato pericoloso dai calci piazzati e abile a trovare il +3.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nell’ultima stagione il greco ha giocato 28 partite, collezionando solo una rete. Si tratta di un difensore abbastanza incostante a livello di rendimento. Data la sua titolarità non garantita al momento è consigliabile al massimo come ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che in quelle a 10, pagandolo a prezzo di base e senza rilanciare.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 01 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Fabio Basile
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print