Nome: Vincent Laurini
Nato a: Thionville (Francia) il 10 giugno 1989
Ruolo: Difensore
Squadra: Parma


Vincent Laurini è un nuovo giocatore del Parma. Acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina, è un terzino destro che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro.

Laurini è un giocatore reattivo che si esprime meglio nella fase offensiva che in quella difensiva ma non è certo un giocatore da bonus, 1 solo goal e un assist in tanti anni di Serie A ne sono la prova. Viene da un’annata, quella passata alla Fiorentina, non molto esaltante, solo 15 presenze per il francese di cui tantissime da subentrante. A Parma dovrebbe essere il titolare della fascia destra dove si giocherà la maglia da titolare con Iacoponi, anche se già nelle prime amichevoli ha giocato a sinistra con Gagliolo come centrale.


Il consiglio di Tuttofantacalcio: Laurini non è un giocatore da bonus, potrebbe diventare appetibile solo per chi cerca un difensore a pochissimi crediti per completare il reparto. Per questa ragione non ci sentiamo di consigliare l’ex viola per la vostra difesa, virate decisamente altrove. Sconsigliamo l'acquisto di Laurini in una lega a 8 e ci limitiamo a segnalarne la potenziale titolarità per cui potrebbe essere buono come ultimo slot della vostra rosa in una lega numerosa.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 19 luglio 2019 alle 18:00 / Fonte: Marco Mea
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print