NOME: André Onana
NATO A: Nkol Ngok (Camerun), il 02/04/1996
RUOLO: portiere
SQUADRA: Inter


L'Inter ha un nuovo portiere: si tratta di André Onana. L'estremo difensore camerunense, svincolatosi dall'Ajax, ha firmato un contratto con i nerazzurri sin dallo scorso gennaio, che lo legherà al club meneghino per i prossimi 5 anni. Dopo aver iniziato la sua carriera in Europa nelle giovanili del Barcellona, nel 2015 si trasferisce ai lancieri, in cui un anno dopo esordisce in prima squadra, totalizzando 213 presenze in 6 anni, con 85 clean sheet e 6 rigori parati, vincendo 3 campionati, 2 Coppe d'Olanda e 1 Supercoppa.

Il 5 gennaio del 2021 viene squalificato per 9 mesi per doping, ragion per cui nell'ultima stagione ha giocato solo 10 match, con 2 clean sheet e 12 goal subiti. Vanta anche 27 presenze con la Nazionale camerunense.

Essendo cresciuto in squadre come Barcellona e Ajax, Onana è un portiere moderno, bravo con entrambi i piedi che gioca molto alto sulla linea dell'area di rigore, intercettando i passaggi i profondità come un libero aggiunto. In porta è molto reattivo e sempre ben posizionato per respingere le conclusioni avversarie.


Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà il portiere del futuro per l'Inter ma non è certo di partire titolare in questa stagione. Il consiglio è di prenderlo assieme ad Handanovic, considerando i numerosi impegni dei nerazzurri nelle varie competizioni e la possibilità che si possa alternare con l'esperto portiere sloveno.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 01 luglio 2022 alle 19:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print