Nome: Iago Falque
Nato a: Vigo il 4/01/90
Ruolo: attaccante
Squadra: Benevento

Ennesimo rinforzo per il Benevento di Pippo Inzaghi, si tratta di Iago Falque, che dopo la parentesi a Genova lo scorso anno, si trasferisce, sempre in prestito nella formazione neo promossa. 
Giocatore che ha cambiato molte squadre nel corso della sua carriera e dopo le esperienze in Spagna, ad Almeria e Rayo Vallejcano, si è trasferito stabilmente in Italia, dove ha ben impressionato con il Genoa nella stagione 2014-2015 con 13 reti in 33 presenze e nei 3 anni e mezzo al Toro con 32 reti in 108 gettoni. In mezzo la stagione tutt'altro che positiva con la Roma 2015-2016. 

Giocatore brevilineo che può partire sia centralmente che largo a destra per rientrare sul suo mancino. Calcia ottimamente anche i piazzati e non escludiamo possa portare bonus anche con questo fondamentale.

Il consiglio di tuttofantacalcio: a meno di colpi di scena sarà titolare nel tridente di Inzaghi e potrebbe rivelarsi una vero e proprio colpo low cost. Resta da valutare la sua condizione fisica dati i numerosi infortuni che ha patito in carriera. Detto questo consigliamo di puntare su di lui come 4° slot in leghe a 10 e come 5° in leghe a 8.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 29 settembre 2020 alle 13:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print