NOME: Morten Frendrup
NATO A: Holbæk (Danimarca), il 07/04/2001
RUOLO: centrocampista 
SQUADRA: Genoa

Un altro arrivo a centrocampo per il "Grifone": dopo Amiri dal Bayer Leverkusen, arriva Morten Frendrup dal Brondby a titolo definitivo.

Il giovane danese fino ad ora ha giocato solo nella squadra danese, totalizzando nonostante la giovanissima età già 93 presenze tra i professionisti, con 3 reti e 4 assist. In questo campionato ha giocato 15 partite, segnando 2 gol e collezionando 1 ammonizione.

Da settembre 2021 fa parte ormai in pianta stabile della nazionale della Danimarca U21.

Frendrup è un centrocampista difensivo, che però ha giocato anche da mezz'ala e da esterno di centrocampo (su entrambe le fasce). È in possesso di una buona tecnica di base, visione di gioco, precisione dei passaggi e possiede un buon tiro da fuori area, con abilità a calciare con entrambi i piedi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la concorrenza nel reparto di centrocampo genoano è foltissima e al momento il giovane danese sembra abbastanza in fondo alle gerarchie, considerando età ed esperienza nel nostro calcio. Sicuramente Blessin (sempre attento ai giovani talenti) gli darà spazio, ma solo dopo un periodo di adattamento. Il consiglio, per ora, è di non acquistarlo in leghe da 8 elementi, magari puntando su profili più certi della titolarità, e di acquistarlo in leghe da 10 elementi solo per coprire l'ultimo slot, come sorpresa "low-cost". 

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 11:12 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print