Diego Perotti 

Moreno, 26 luglio 1988

Centrocampista esterno del Genoa

Diego Perotti è un calciatore argentino relativamente giovane (ha da poco compiuto 26 anni) che si presenta per la prima volta al pubblico della Serie A con credenziali di tutto rispetto ma anche con tanti infortuni alle sue spalle.

Inizia la carriera al Deportivo Morón, la squadra della sua città, con la quale esordisce in prima squadra prima di trasferirsi in Spagna, al Siviglia. Essendo ancora abbastanza giovane, per un anno mezzo gioca con la squadra B del club andaluso che monitora costantemente le sue prestazioni e decide di aggregarlo alla prima squadra durante il campionato 2008/2009. Da allora la sua crescita risulta sempre costante e a tratti esponenziale, tanto da esordire con la maglia della nazionale albiceleste, allora allenata da Diego Armando Maradona.

I maggiori club, non solo spagnoli, sono ormai sulle sue tracce attirati dalle giocate che regala al grande pubblico della Champions League prima e successivamente dell’Europa League. 

Questa favola dura fino alla stagione 2011/2012: tale annata coincide con l’inizio del suo calvario a causa di continui infortuni che non danno tregua al furetto argentino. Neanche il rientro in Argentina, al Boca, si rivela positivo: qui colleziona infatti solo due presenze e un altro infortunio pesante.

E siamo al Genoa che può rappresentare l’occasione giusta per il suo rilancio! In ottica fantacalcistica può risultare un buon investimento in quanto potrebbe giocare nel tridente offensivo gasperiniano. Possiamo aspettarci una buona media voto e qualche bonus (più assist che goal). Sempre che qualche infortunio non costringa ai box il talentuoso ma fragile Diego.

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Ven 15 agosto 2014 alle 17:00 / Fonte: Simone Faret
Autore: Simone Faret
vedi letture
Print