Diego Lòpez Rodriguez

 

Paradela, 3 novembre 1981

 

Portiere Milan

 

“Porta girevole” in casa Milan. Dopo l’ingaggio dello svincolato Agazzi e le cessioni di Amelia e Coppola ecco un nuovo arrivo tra i pali rossoneri.

Diego Lopez arriva al Milan nel momento più alto della sua carriera, da campione d’Europa in carica dopo la Champions vinta da protagonista col Real Madrid.

La sua esperienza coi Blancos inizia tuttavia da gregario: dal 2005 al 2007 è infatti la riserva di Iker Casillas.

Nel giugno del 2007 si trasferisce al Villarreal  e nelle successive 5 stagioni disputa 230 partite tra Liga e Coppe.

Nel 2012, dopo la retrocessione dei “sottomarini gialli” nella seconda divisione spagnola, viene acquistato dal Siviglia. La sua esperienza in Andalusia dura però solo pochi mesi, collezionando appena 11 presenze.

Nel gennaio del 2013 viene infatti richiamato dal Real Madrid per prendere il posto dell’infortunato Casillas, proprio colui che gli aveva chiuso la porta del Blancos nella precedente esperienza madrilena.

Sfrutta bene l’occasione della vita giocando ad alti livelli tanto da conquistarsi il “grado” di titolare anche dopo il ritorno a pieno ritmo di Casillas. Nell’arco di una stagione e mezza colleziona 73 presenze tra campionato e coppe, arricchite dalle vittorie della Copa del Rey e della Champions League.

Il suo palmèrs è arricchito anche dalla vittoria della Liga nella stagione 2006/07 sempre tra le fila del Real.

Col suo acquisto il Milan, unitamente alle nuove idee tattiche del mister  Inzaghi, sta cercando di ridare compattezza ad un reparto difensivo che in queste ultime stagioni ha avuto tra i suoi punti deboli proprio il ruolo del portiere.  La rifondazione del Milan parte quindi dalle parate di questo gigante di 196 cm di altezza, tecnicamente completo ed in grado di gestire la tensione dello giocare per un unico risultato: la vittoria.

Viste le premesse varrebbe la pena spendere qualche credito in più per aggiudicarsi questo portiere.

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Gio 14 agosto 2014 alle 17:00 / Fonte: Luca Malgieri
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print