Analizziamo l'andamento dei tiri dagli 11 metri in questa stagione e le ripercussioni fantacalcistiche

 

 

Il rigore sbagliato da Candreva contro il Genoa è solo l’ultimo di una lunga serie, in un campionato che non sembra fatto proprio per i rigoristi. Dei 129 rigori finora concessi infatti, ben 37 sono stati falliti, il 29%, cioè più di 1 rigore su 4 sbagliato. Torino e Pescara guidano questa particolare classifica con 5 errori, seguite da Milan e Fiorentina con 4. Numeri decisamente negativi che non possono non avere ripercussioni anche a livello fantacalcistico.

In sede d’asta estiva è normale fare affidamento e puntare sui rigoristi designati, con la speranza che portino dei bonus “gratis”, ma le delusioni, spesso, sono state più delle gioie. Giocatori come Ilicic, Biglia e Belotti, (senza dimenticare i vari Bacca, Berardi, Birsa e molti altri) nella scorsa stagione quasi infallibili, hanno sbagliato più di un penalty e spesso si sono visti sottratti i successivi tiri dagli 11 metri, creando così una totale imprevedibilità su chi fosse il designato.

L’unica certezza in questa totale anarchia è Perotti, che partendo da rigorista titolare ne ha realizzati 7 su 7 ma l’argentino della Roma non inverte certo una tendenza negativa che ci fa chiedere: è stato così conveniente puntare sui rigoristi?

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Lun 08 maggio 2017 alle 10:00 / Fonte: Antonio Laus / Giuliano Marrone
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print