Nazionale e fantacalcio: un binomio che ha sempre dato fastidio a commissari tecnici, allenatori di club e perché no.. anche ai fantallenatori.

Specialmente le ultime due categorie farebbero volentieri a meno di questa lunga pausa e, allo stesso tempo, il CT non vorrebbe ascoltare lamentele delle squadre sull’utilizzo dei propri giocatori impegnati a difendere i colori della propria patria. Ma se il nostro Ventura facesse il fantacalcio con gli amici, come tutti noi, chi avrebbe dovuto convocare e schierare questa sera contro la Spagna?

Ecco gli undici titolari dei nostri fantazzurri:
                        

DONNARUMA (5,79)

PALETTA (6,71) - ACERBI (6,64) - ZAMPANO (6,5)

VERDI (7,79) - RIGONI (7.5) - BENASSI (7.1) - POLITANO (7.14)

BELOTTI (9) - IMMOBILE (8) - BORRIELLO (8)

 

Una nazionale ultraoffensiva, nella quale abbiamo scelto i giocatori con la miglior fantamedia e che hanno disputato almeno 5 gare su 7. Probabilmente però, neanche il miglior Zeman (o peggior, dipende dai punti di vista) avrebbe il coraggio di mettere in campo questo undici titolare! Infatti nel 3-4-3 tanto amato dai fantallenatori, il povero Gigio DONNARUMA avrà davanti a se un terzetto formato dal compagno di club PALETTA, dalla certezza ACERBI e dalla sorpresa ZAMPANO che centrale difensivo non è. Nel centrocampo a quattro troveranno spazio i giovani VERDI e POLITANO che potranno assicurare tanta fantasia e diversi bonus. Al centro il capitano del Torino BENASSI e l’esperto RIGONI cercheranno di dare un po’ più di equilibro agli azzurri. In avanti un tridente particolarmente pesante in termini di chili e di goal: il gallo BELOTTI, il bello (e bravo) BORRIELLO e IMMOBILE che sta trascinando la Lazio a suon di goal.
Mister Ventura, per la prossima volta ci faccia un pensierino.. e ci conceda un giovedi da Fantazzurri!!

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Gio 06 ottobre 2016 alle 10:00 / Fonte: Simone Faret
Autore: Simone Faret
vedi letture
Print