In questa rubrica analizzaremo e commenteremo alcuni tra i giocatori più importanti di questo turno di campionato, sia in positivo che in negativo. Metteremo sotto la lente di ingrandimento chi vi ha fatto gioire regalandovi bonus e chi disperare portandovi l'ennesima prestazione sotto tono. Avete fatto la scelta giusta? Scopriamolo insieme.

Chi l'ha visto...DZEKO?

Altra occasione sprecata per il bosniaco giallorosso. Zero gol e zero assist ergo zero bonus per i suoi, ormai, sconsolati fanta-allenatori. Questo il suo bottino contro il Frosinone, che non si discosta tanto dalle sue ultime prestazioni. Spalletti sembra ancora (?) dargli fiducia, perchè non dargliela noi? Da top player alle aste di Settembre a desaparecidos in quelle di riparazione, non per niente ha vinto due nostri "bidoni d'oro". Rimane comunque l'unico vero centravanti della Roma, l'impegno c'è e aspettiamo fiduciosi (anche un po speranzosi) i suoi bonus. RIMANDATO.

Nasce...cresce...CORREA

"El Tucu" ha preso gusto nel timbrare il cartellino, infatti è al terzo gol consecutivo con la maglia blucerchiata. Alcuni di voi l'avevano preso ad inizio anno come scommessa, ma non ha avuto molte occasioni nel girone d'andata, ora vi starà regalando gioie. Probabile azzardo nelle aste di riparazione, potrebbe essere il vostro asso nella manica. Montella lo ha rivalutato ed incentivato facendolo partire dalla trequarti sinistra e questa è stata la sua svolta tattica e mentale. I piedi ci sono, l'impegno anche, ora aspettiamo solo la continuità. JOLLY.

HIGUAINarrestabile

Ennesimo gol (il ventiduesimo in campionato), 66 p.ti bonus in più per i suoi fanta-allenatori. E' il vero uomo in più di ogni squadra. Questa volta sembrava in dubbio la sua presenza, dopo la botta rimediata nell'amichevole contro il Positano, ma neanche questo ha fermato Higuain e la sua fame di gol. Segna ormai con una facilità disarmante, aiuta la squadra nei movimenti offensivi ed in quelli difensivi. E' una miniera d'oro per il fantacalcio, porta bonus come pochi giocatori sanno fare. Tenetevelo stretto, per chi ha la fortuna di averlo in squadra. SENTENZA.

Alla ricerca del KALINIC perduto

La partita di Kalinic inizia al 56esimo. Sì Sousa ha preferito mandarlo in panchina, vuoi per il suo non brillante stato di forma e vuoi perchè in una settimana si giocano tre partite. Il croato, però appena è stato chiamato in causa non ha garantito la brillantezza delle settimane passate. I timbri restano fermi ad una decina. I suoi tifosi, ma soprattutto i suoi fanta-allenatori vorrebbero vedere Kalinic tornare al gol al più presto. I bonus sono linfa vitale per il fantacalcio e lui ha le caratteristiche per farli avere. Che sia solo stanchezza? MORFEO.

 Rete innaMORATA

Non c'è niente da fare la miglior medicina per un attaccante resta il gol. La massima gioia per un fanta-allenatore è veder segnare un suo giocatore, figuriamoci quando ne sigla due. Dopo la doppietta in coppa Italia, Alvaro Morata regala bonus anche in campionato. A farne le spese un povero Chievo in balia della Juve schiaccia sassi e di un attaccante classe 92 veramente affamato. La responsabilità della maglia numero 9 non lo mette in soggezione, anzi lo ha galvanizzato ancora di più. Lasciatosi alle spalle i suoi problemi personali, sembra essere tornato lo spietato killer della passata stagione. BOMBER.

Casa DESTRO

Mattia Destro sembra aver trovato la giusta dimensione al Dall'Ara. Sulle spalle porta un numero molto scomodo, ma allo stesso tempo importante, a Bologna lo hanno indossato brillantemente giocatori come Baggio e Signori. L'attaccante di Ascoli Piceno non avrà la loro tecnica, ma in quanto a buttare la palla dentro non ha nulla da imparare. Se sta bene psicologicamente è devastante, il tipico centravanti che sfrutta le occasioni che gli passano davanti. A Bologna è diventato il padrone di casa ed i nuovi arrivati sembrano ormai costretti a mettersi comunque dietro di lui nelle gerarchie e devono lavorare sodo per rubargli la maglia da titolare. Altro gol decisivo che porta 3 punti al Bologna e 3 punti ai suoi fanta-allenatori. SCATENATO.

Chi ha incastrato ICARDI?

Acquistato come un top nel suo ruolo, ad oggi non sta garantendo lo stesso rendimento di un anno fa. Appena 8 gol all'attivo. Nel derby parte dalla panchina, a discapito del neo acquisto Eder e di Jovetic. Entra e si conquista subito un calcio di rigore, come solo i grandi attaccanti sanno fare. Potrebbe essere la svolta della partita ed invece...palo! Porta con se, quindi, malus e dispiacere ai suoi fanta-allenatori. Periodo no? Anche la sfortuna gioca la sua parte. PAPERINO.

Alè ALEX

Un muro si è alzato a Milano. Alex è salito in cattedra all'ombra della Madoninna prendendo per mano la difesa dei rossoneri nella serata più attesa a San Siro. Sigla un gol che porta a chi ha creduto in lui in questa giornata un bonus inatteso. Cala un po nel secondo tempo, ma ormai aveva fatto il suo dovere. Che altro dire, quando i punti in più arrivano da un difensore la goduria è doppia. Peccato per l'ammonizione e per il rigore causato. GENERALE. 

 

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Dom 31 gennaio 2016 alle 23:00 / Fonte: Bruno Bertucci
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print