AGGIORNATO: 14 OTTOBRE

Legenda
Fascia a: top di reparto 
Fascia b: buona rendita 
Fascia c: titolari per cui non spendere eccessivamente in sede d’Asta 
Fascia d: alternativa ai titolari della vostra squadra 
Fascia e : sconsigliato

SASSUOLO (4-2-3-1)
All.De Zerbi
: confermato il corteggiatissimo allenatore bresciano alla guida dei neroverdi. Due i moduli che verranno principalmente utilizzati: il 4-2-3-1 di fine stagione con Djuricic ad agire sulla trequarti (Traorè l’alternativa) e il collaudatissimo 4-3-3 in grado di esaltare gli esterni e proporre gioco offensivo.Una sola la novità al momento, il turco Ayhan centrale difensivo che dovrebbe partire titolare.

Consigli (P)

Muldur (D) - AYHAN (D) -Ferrari (D)– Kyriakopoulos (D)

Locatelli (C) - Obiang (C)

Berardi (A) - Djuricic (C) – Boga (A)

Caputo (A)

Ballottaggi
Muldur-Toljan 51%-49%
AYHAN- Chiriches 51%-49%
Kyriakopoulos- Rogerio 51%-49%
Obiang-LOPEZ- Bourabia 34%-33%-33%
Boga- Haraslin 55%-45%
Djuricic- Defrel- Traorè 40%-35%-25%


 

PORTA:
Per la settima stagione consecutiva il titolare indiscusso è Consigli. Portiere affidabile, ogni tanto para i rigori, paga il prezzo di un gioco offensivo che porta ad incassare troppi gol sia in casa che in trasferta. Da prendere con adeguata alternativa seguendo la griglia per le leghe numerose, per leghe da 6-8 potrebbe essere un buon 3° slot. Il vice ancora Pegolo ma attenzione al giovane Turati che la scorsa stagione ben impressionò all’esordio contro la Juve.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Consigli

Fascia D:

Fascia E: Turati, Pegolo

DIFESA
Il neo acquisto Ayhan affianca la certezza Ferrari, difensore da 4*/5* slot sempre pericoloso sui calci piazzati e appetibile in sede d’asta. Valide le alternative Chiriches e Marlon che durante la stagione avranno parecchio spazio e si alterneranno con gli altri centrali. Sulle fasce in vantaggio Muldur e Kyriakopoulos, ma sia Toljan che Rogerio potrebbero scalare le gerarchie e comunque ci sarà staffetta tra i quattro esterni difensivi. Peluso e Romagna  sono delle ulteriori alternative.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Ferrari, Muldur, AYHAN, Toljan

Fascia D: Rogerio, Kyriakopoulos, Chiriches, Marlon

Fascia E: Peluso, ROMAGNA

CENTROCAMPO
Chiavi del centrocampo affidate a Locatelli (buoni voti ma pochissimi bonus) ma un buon 4*/5* slot del vostro centrocampo. Per l'altro posto ballottaggio tra Obiang, Lopez e  Bourabia. Lopez può essere un prospetto interessante come ultimo slot in leghe numerose. Capitan Magnanelli verrà utilizzato sempre meno. Djuricic è il più appetibile del reparto. Traorè in questo ruolo è una delle alternativa.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Djuricic, Locatelli

Fascia D: Obiang, Traorè, LOPEZ, Bourabia

Fascia E: Magnanelli

ATTACCO
Due le certezze: capitan Berardi reduce da quella che forse può essere considerata la sua miglior stagione e bomber Caputo che se non è un top di reparto poco ci manca. Boga, appena recupera dal Covid, è un terzo slot coi fiocchi. Haraslin è la prima alternativa a Boga e può essere acquistato solo in leghe numerose. Defrel valida alternativa e jolly del reparto offensivo: centravanti, esterno o come trequartista dietro la prima punta. Raspadori e Schiappacasse saranno delle ulteriori alternative in attacco ma per ora sono sconsigliati.

Fascia A:

Fascia B: Caputo

Fascia C: Berardi, Boga

Fascia D: Defrel, Haraslin

Fascia E:  Raspadori, SCHIAPPACASSE

La scommessa di Tuttofantacalcio:
Djuricic: impiegato come mezzala, talvolta come falso nueve, dal finale della scorsa stagione sembra aver trovato la sua giusta collocazione sulla trequarti, motivo per il quale lo stesso De Zerbi ha apportato modifiche tattiche al suo 4-3-3. Il bottino di 5 gol e 4 assist con una certa continuità è destinato ad aumentare. Scommettete su di lui e pagatelo il giusto prezzo, se dovesse esplodere vi ritrovereste in rosa un 3* slot avendolo pagato come 4*/5* slot.

Rigori: Caputo, Berardi



SPEZIA (4-3-3)

All. Vincenzo Italiano: il tecnico nato a Karlsruhe è riuscito nell'impresa, vincendo i playoff, di portare le aquile in Serie A dopo 114 anni di storia. Italiano ha strutturato la squadra su un 4-3-3 votato più a offendere che difendere, sfruttando al massimo la velocità degli esterni d'attacco.


ZOET (P)

SALA (D) - Erlic (D) - CHABOT (D) - MARCHIZZA (D)

Bartolomei (C) - M. Ricci (C) - Maggiore (C)

VERDE (A) - Galabinov (A) - Gyasi (A)


Ballottaggi:
ZOET- RAFAEL 51%-49%
SALA- MATTIELLO- Ferrer 50%- 40%- 10%
MARCHIZZA- DELL'ORCO 51%-49%
CHABOT- ISMAJLI- Terzi 34%-33%-33%
Ricci - ESTEVEZ - DEIOLA 50%-30%-20%
Maggiore- POBEGA 55%-45%
Bartolomei- POBEGA 55%-45%

VERDE- FARIAS  - AGUDELO 60%-20%-20%
Gyasi- AGUDELO 55%-45%

PORTA:
Per difendere la porta dei liguri è stato acquistato dal Psv Zoet con Rafael, ex Cagliari, sua alternativa. Provedel è il terzo portiere. Zoet si è infortunato alla 2^ giornata e potrebbe star fuori qualche mese (rientro tra Dicembre e Gennaio). Rafael sarebbe quindi il titolare durante l'assenza dell'olandese.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C:

Fascia D: ZOET, RAFAEL

Fascia E: PROVEDEL


DIFESA:
Il giovane Erlic, di cui si dice un gran bene, è il favorito per essere il punto fermo della difesa. Per l'altro posto in difesa ballottaggio tra Chabot Ismajli e Terzi.  A sinistra Marchizza è leggermente in vantaggio su Dell'Orco e a destra si giocheranno il posto Sala (favorito) e Mattiello con Ferrer sul mercato.  Vignali sarà un'ulteriore alternativa. Capradossi fermo ai box per la rottura del crociato, non dovrebbe rientrare prima del 2021.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: 

Fascia D: Erlic, MARCHIZZA, SALA, CHABOT

Fascia E: Vignali, Capradossi, DELL'ORCO, Ramos, MATTIELLO, Terzi, ISMAJLI, Ferrer


CENTROCAMPO:
A Matteo Ricci (probabile rigorista) sono affidate le chiave del centrocampo con l'argentino Estevez Deiola in alternativa, con ai suoi lati Bartolomei (preferibile) e Maggiore. Agudelo, arrivato in prestito dal Genoa, potrebbe essere un buon profilo low-cost in leghe numerose  e può giocare sia interno di centrocampo che esterno d'attacco. Mastinu è un'alternativa agli esterni del tridente d'attacco. Il giovane Pobega, arrivato in prestito dal Milan, è un'alternativa ai due interni di centrocampo Bartolomei e Maggiore e può essere una scommessa da ultimo slot se ben coperti. Acampora e l'esperto Mora sono indietro nelle gerarchie e possono essere anche ceduti. E' arrivato anche Agoumè dall'Inter ed è una delle alternative per il centrocampo spezzino. Sena, arrivato dall'Atletico Mineiro, altra alternativa per la mediana.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: AGUDELO, M. Ricci, Bartolomei

Fascia D: Maggiore, ESTEVEZ, POBEGA

Fascia E: Acampora, Mora, DEIOLA, AGOUME', SENA, Mastinu

ATTACCO:
Galabinov è il titolare come punta centrale mentre il veloce e imprevedibile Gyasi è l'esterno sinistro d'attacco. Verde, proveniente dall'Aek Atene, favorito su Farias. Il giovane Piccoli, arrivato dall'Atalanta, è l'aternativa a Galabinov e per ora lo sconsigliamo.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: 

Fascia D: Galabinov, Gyasi, FARIAS, VERDE

Fascia E: PICCOLI

La scommessa di TuttoFantacalcio:
Ricci: alla prima esperienza in serie A può fare bene. E' una scommessa da 7*/8* slot del vostro centrocampo. E' il rigorista della squadra che da un'appetibilità migliore al giovane centrocampista spezzino.

Rigori: M. Ricci, Galabinov



TORINO (4-3-1-2)

All. Giampaolo: dopo la fallimentare esperienza al Milan, il tecnico torna subito su una panchina di serie A, quella del Torino dove avrà il compito di riscattare una stagione da dimenticare.  Dal mercato è arrivato qualche nome soprattutto per puntellare la difesa che sarà a 4, con Rodriguez e Vojvoda che andranno valutati nel corso della stagione. A centrocampo interessante l’acquisto di Linetty, già allenato nella Sampdoria, e Bonazzoli, arrivato sempre dalla Sampdoria per affiancare Belotti che resta la punta di diamante.

Sirigu (P)

VOJVODA (D) – Izzo (D) – Nkoulou (D) – RODRIGUEZ (D)

LINETTY (C) – Rincon (C) – Meitè  (C)

Verdi (C)

Belotti (A) – BONAZZOLI (A)

Ballottaggi:
Izzo - Bremer 51%- 49%
RODRIGUEZ - Ansaldi- MURRU 40%- 30%-20%
Meitè - Lukic  51%-49%
Verdi- GOJAK 51%-49%
BONAZZOLI- Zaza 55%-45%


 

PORTA
Indiscutibile il valore di Sirigu che l’anno scorso ha subito un’inversione negativa di rendimento fantacalcistico per via del diversi gol subiti ma ha comunque contribuito con le sue parate ad evitare passivi ben peggiori. Se la squadra troverà un buon assetto difensivo, sarà senz’altro un’ottima soluzione da alternare a portieri favorevoli in griglia.

Fascia A

Fascia B

Fascia C:  Sirigu

Fascia D

Fascia E: Ujkani, Rosati

DIFESA
Anche qui se analizziamo la stagione scorso è un disastro totale con N'koulou e soprattutto Izzo che sono chiamati a migliorare un rendimento decisamente negativo. Bremer è una valida alternativa a Izzo e può essere una scommessa. Vojvoda è il titolare della fascia destra e in caso di emergenza potrebbe giocare anche Izzo. Rodriguez nel giusto ambiente può migliorare il suo valore rispetto a quanto visto a Milano. Ansaldi, listato difensore, è in ballottaggio con Rodriguez. Difficilmente lo si vedrà come mezz'ala a centrocampo. Murru, ex Sampdoria, è stato acquistato come alternativa al duo Rodriguez - Ansaldi spesso infortunati.  Lyanco e Singo ad ora non sono consigliati nemmeno in leghe numerose.
 

Fascia A

Fascia B:

Fascia C: RODRIGUEZ, Nkoulou, Ansaldi, VOJVODA

Fascia D:  Bremer, Izzo

Fascia E: Lyanco, Singo, MURRU

CENTROCAMPO
Con Baselli out alle prese dei suoi noti problemi fisici (dovrebbe rientrare alla fine del girone di andata), il centrocampo è affidato all’esperienza di Rincon e uno tra Meitè e Lukic. Linetty completa il centrocampo e può essere una scommessa da 6* slot del vostro centrocampo. Verdi può fare una buona stagione se regge fisicamente. Si può acquistare come primo ricambio ai vostri titolari del centrocampo. L'alternativa è Gojak, talento bosniaco che può essere una bella scommessa in leghe numerose.

Fascia A

Fascia B: 

Fascia C: LINETTY, Verdi

Fascia D: Baselli, GOJAK

Fascia E: Rincon, Meitè, Adopo, SEGRE, Lukic

ATTACCO
Intoccabile e indiscutibile il gallo Belotti, capitano e simbolo della squadra che anche nelle difficoltà ha messo a segno 16 gol nello scorso anno. Il Partner d'attacco è Bonazzoli voluto da Giampaolo. Zaza, che non ha convinto Giampaolo, è l'alternativa all'ex attaccante doriano. Edera e Millico non danno garanzie e sono sconsigliati.

Fascia A

Fascia B: Belotti

Fascia C: BONAZZOLI

Fascia D: Zaza 

Fascia E: Millico, Edera

La scommessa di Tuttofantacalcio
Bonazzoli: nuova squadra per il giovane attaccante ex Sampdoria. Garantisce titolarità e con Belotti può fare una bella coppia. Si può comprare come alternativa ai vostri titolari in attacco, scommessa da 5* slot.

Rigori: Belotti, Verdi, RODRIGUEZ



UDINESE (3-5-2)

All. Gotti: finito quasi per caso sulla panchina dei friulani dopo l’esonero di Tudor, il tecnico di Adria si è guadagnato la riconferma dopo una salvezza in certi momenti insperata. Quest’anno sarà, se vogliamo più difficile di quello concluso, perché dopo aver perso Fofana, il patron Pozzo potrebbe vendere anche De Paul, giocatore più talentuoso. Analizziamo dunque la rosa e il valore dei giocatori dal punto di vista fantacalcistico.

Musso (P)

BONIFAZI (D) – Nuytinck (D) – Samir (D)

Larsen (D) -  De Paul (C) – Jajalo (C) – PEREYRA (C) – OUWEYAN (D)

Lasagna (A) – DEULOFEU (A)

Ballottaggi:
BONIFAZI- Becao- De Maio 40%-30%-30%
Samir- Becao- De Maio 40%-30%-30%
Larsen- Molina 60%-40%
Jajalo- ARSLAN- Walace 34%-33%-33%
OUWEJAN- Zeegelar 55%-45%
Lasagna- Okaka 51%-49%

DEULOFEU- PUSSETTO 51%-49%

PORTA
Il valore assoluto di Musso, dopo diverse stagioni in Friuli è fuori discussione. Portiere di grande affidabilità e in costante crescita negli ultimi anni. Diverso il discorso se lo collochiamo in un contesto fantacalcistico, in cui una difesa non esattamente impeccabile, lo porta a subire spesso tanti gol. L’unico ragionamento per acquistarlo può essere fatto con la griglia portieri insieme ad un altro che garantisca una buona alternanza casa/trasferta. Sconsigliato l’acquisto del blocco portieri bianconero. Ritornerà i primi di novembre per un infortunio al menisco in Nazionale. Uno tra Nicolas e Scuffet sarà il secondo.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Musso

Fascia D:

Fascia E: Nicolas, Scuffet,  Perisan

DIFESA
Difesa confermata a 3, con Nuytinck certo del posto (7*/8* slot) della vostra difesa con Samir e Bonifazi a completare il reparto centrale.  Becao e De Maio sono le alternative ai centrali ed entrambi sconsigliati. Ai lati Stryger Larsen è il profilo più appetibile del reparto, anche se il nuovo acquisto Molina potrebbe contendergli il posto con Ter Avest indietro nelle gerarchie. Ouwejan favorito su Zeegelar e può essere acquistato solo in leghe numerose come ultimo slot. 

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Stryger Larsen, Nuytinck

Fascia D: Samir, MOLINA, BONIFAZI, OUWEJAN

Fascia E: De Maio, Prodl, Ter Avest, Becao, Zeegelaar

CENTROCAMPO
De Paul è  il pezzo pregiato di tutta la rosa. Giocatore di classe che è in grado di garantire bonus. Jajalo, Walace e Arslan si alterneranno in mediana .Pereyra aumenta il tasso tecnico del centrocampo friulano e può essere acquistato come 5* slot del vostro centrocampo. Mandragora (out fino a Gennaio) e Coulibaly per ora sconsigliati. Makengo è un prospetto primavera.

Fascia A:

Fascia B: De Paul

Fascia C: PEREYRA

Fascia D: Wallace, Jajalo, ARSLAN

Fascia E: COULIBALY, Mandragora, MAKENGO

ATTACCO
Okaka e Lasagna si giocano una maglia da titolare, acquistabili come ultimo slot in attacco. I nuovi acquisti Deulofeu e Pussetto saranno in ballottaggio con il primo più appetibile, ma che proviene da un infortunio al crociato lo scorso anno Nestorovski ha tradito le aspettative. Poco appetibile anche Forestieri.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Lasagna, Okaka, DEULOFEU

Fascia D: PUSSETTO

Fascia E: Forestieri, Nestorovski

La scommessa di Tuttofantacalcio
Pereyra: il Tucu ritorna a casa dopo l'esperienza al Watford. Prende la stessa posizione che è stata di Fofana ed è un titolare indiscusso. Buona propensione al bonus e può essere acquistato come 6* slot del vostro centrocampo.

Rigori: De Paul , Lasagna, Okaka



VERONA (3-4-2-1)

All. Ivan Juric: il tecnico croato dopo l'ottimo 9* posto conquistato la scorsa stagione, sarà chiamato a riportare il Verona alla salvezza, valorizzando ove possibile i giocatori che la società gli a metterà a disposizione. Il modulo di gioco è il 3-4-2-1 con due trequartisti pronti a supportare la punta con la spinta offensiva degli esterni. 


Silvestri (P)

CETIN (D)- Günter (D) - CECCHERINI (D)

Faraoni (D) - TAMEZE (C) - Veloso (C) - Lazovic (C)

Zaccagni (C) - BARAK (C)

KALINIC (A) 


Ballottaggi:
CECCHERINI- LOVATO- MAGNANI 34%-33%-33%
CETIN- Empereur 55%-45%
TAMEZE - VIEIRA 70%-30%

BARAK - BENASSI 55%- 45%
Zaccagni- ILIC 60%40%
KALINIC- Di Carmine - FAVILLI  40%-30%-30% 


PORTA:
Silvestri, dopo il buon campionato dello scorso anno, 9 clean sheet in 35 presenze, sarà ancora il portiere titolare. Le riserve saranno Berardi e il nuovo arrivo Pandur.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Silvestri

Fascia D: 

Fascia E: Berardi, PANDUR


DIFESA:
Tanti difensori centrali in rosa: Cetin, Günter e Ceccherini sono i probabili titolari con Lovato, MagnaniEmpereur, Dawidowicz e Amione alternative. Cetin è il centrale un pò più appetibile come ultimo slot della vostra difesa. Faraoni è il titolare inamovibile della fascia destra ed è un semitop di reparto. Il neoacquisto Ruegg è la sua alternativa. Dimarco è l'alternativa a Lazovic sulla fascia sinistra e può essere una scommessa da ultimi slot in leghe numerose.

Fascia A:

Fascia B: Faraoni

Fascia C: CETIN

Fascia D: MAGNANI, Dimarco, LOVATO, Gunter, CECCHERINI

Fascia E: Dawidowicz, Empereur, RUEGG, AMIONE


CENTROCAMPO:
Veloso è il regista con al suo fianco l'ex atalantino Tamèze. Sulla trequarti Zaccagni può essere un interessante profilo al fantacalcio. Barak, arrivato dall'Udinese e reduce da una buona stagione a Lecce, e Benassi (attualmente infortunato) si giocano l'altro posto da trequartista. Lazovic, uomo di fiducia di Juric, è il titolare della fascia sinistra. Ilic, appena acquistato dal Manchester City, può essere una scommessa low cost per leghe numerose, anche se non parte titolare. Vieira è la prima alternativa in mediana con Badu e Lucas ulteriori alternative e sconsigliati. 

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Lazovic, Zaccagni,  Veloso

Fascia D: ILIC, TAMEZE, BARAK, BENASSI

Fascia E: Danzi, Lucas, Badu, VIEIRA

ATTACCO:
Kalinic è la punta titolare della squadra scaligera. Nuova avventura per l'ex Roma e Fiorentina che può fare bene con Juric. Può essere la prima alternativa ai vostri attaccanti titolari. Di Carmine e Favilli avranno le loro chance e possono essere acquistati sono il leghe numerose se non cercate dei titolari. Salcedo Colley sono indietro nelle gerarchie dell'attacco gialloblù quindi sconsigliati.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: KALINIC

Fascia D: FAVILLI, SALCEDO, Di Carmine

Fascia E: COLLEY

La scommessa di TuttoFantacalcio:
Tameze:  Juric può valorizzare questo centrocampista di tanta sostanza. L'ex Atalanta è titolare nel ruolo che fu di Amrabat lo scorso anno. Si può acquistare come 7*/8* slot del vostro centrocampo come scommessa.
 

Rigori: Di Carmine, Veloso

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Mer 07 ottobre 2020 alle 17:22 / Fonte: Luca Di Leonardo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print