Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 

Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, con la possibilità di sbagliare ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.


 

Ecco il fantastico schieramento consigliato:

3-4-3

Sportiello

Rossettini - Goldaniga - Peluso

Carbonero - Zielinski - Soddimo - Taider

Sadiq - Pavoletti - Sansone

Sportiello (Atalanta - Genoa): Impegnato in casa contro Pavoletti (ops, Genoa!). L'atalanta tra le mura amiche è difficilmente espugnabile, per questo tra i low cost consigliamo proprio il numero 1 della Dea. Pararigori!

Rossettini (Bologna - Chievo Verona): Il più pericoloso della retroguardia felsinea sui calci piazzati. Potrebbe regalarvi un piacevole +3. Torre

Goldaniga (Hellas Verona - Palermo): Sempre più punto fermo della difesa rosanero, ottime prospettive di crescita per il ragazzo. Consigliato tra i difensori a "basso costo". Punto fermo.

Peluso (Inter - Sassuolo): A veder i colori nerazzuri, potrebbe risvegliarsi il suo passato juventino. Da parecchio non fa goal, perchè non battere proprio Handanovic allora? Soldatino.

Carbonero (Sampdoria - Juventus): Uno dei migliori durante il derby della lanterna. Saprà ripetersi contro l'assatanata Juventus? Sorpresa!

Zielinski (Torino - Empoli): L'arma in più dello scacchiere tattico di Giampaolo, dai suoi piedi nascono spesso le azioni pericolose dell'Empoli. Mago.

Soddimo (Frosinone - Napoli): Il cervello offensivo dei ciociari è proprio lui, se sarà ispirato il Napoli potrà soffrire parecchio. Folletto.

Taider (Bologna - Chievo Verona): La continuità non è mai stata la sua arma migliore, ma spesso decide le partite con i suoi missili da fuori. Decisivo.

Sadiq (Roma - Milan): Sarebbe stato meglio spendere un credito per Sadiq che tre/quarti di budget per Edin Dzeko (pensiero comune di molti fantallenatori). Questo ci porta a consigliarlo tra gli attaccanti di basso profilo! Baby-bomber.

Pavoletti (Atalanta - Genoa): Unica arma offensiva del Genoa, senza di lui non si buca la rete quasi mai. Di low ha solo il prezzo per cui lo avrete preso durante l'asta iniziale (a meno che non abbiate estimatori di Super Pavoletti nella vostra lega). Che ce frega de Higuain!

Sansone (Inter - Sassuolo): Segna spesso contro le grandi da quando è in Serie A. Ex Bayern Monaco mica per niente, la continuità è il suo cruccio. Ammazzagrandi.

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Ven 08 gennaio 2016 alle 13:00 / Fonte: Alfio Distefano
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print