Molti fantallenatori sono alle prese con l'asta di riparazione, probabilmente quella più difficile da gestire. Il campo infatti ha iniziato a parlare ma i verdetti sono provvisori, relativi e spesso illusori. Oggi vogliamo suggerirvi cinque mosse azzardate, vanno oltre il solito consiglio banale e probabilmente daranno benefici nel lungo periodo.
Eccovi 5 giocatori importanti da scambiare e a quali condizioni farlo. Siete disposti a rischiare?


 

DZEKO: partiamo con il botto, andiamo controcorrente e a sorpresa vi consigliamo di sfruttare il momento d'oro del bosniaco. In che modo? Cercate di scambiarlo con un top player, la possibilità che Dzeko non potrà tenere tutto l'anno questi ritmi forsennati è da considerare e perciò un eventuale scambio con un top, potrebbe rivelarsi una buona scelta. Ovviamente serve almeno un Icardi o Belotti. Altrimenti tenete Dzeko che comunque i suoi gol ovviamente li farà.

BORJA VALERO: lo spagnolo non è più quello ammirato fino ad un anno e mezzo fa, la media voto rimane buona ma i bonus latitano. Il ruolo in campo non lo aiuta, Borja sta sempre più arretrando il raggio d'azione, diventando quasi un mediano. Il consiglio qui è quello di scambiarlo se non per un top, almeno per un semi-top, un giocatore in grado però di garantirvi un numero discreto di bonus, uno alla Candreva.

MANDZUKIC: anche il croato rientra in questa categoria, ovviamente siamo sempre nell'ambito degli azzardi, quindi non è una scelta da fare a cuor leggero. Allora perchè farla? Perchè lo juventino non ha mai fatto tantissimi gol in carriera, neppure quando è stato un titolare inamovibile. Da poco è rientrato dall'infortunio Dybala e gli spazi si ridurranno. Vi suggeriamo di puntare su una punta di medio-alto valore, sfruttando l'appeal che Mandzukic ancora conserva, Thereau o Kalinic per esempio.

PETAGNA: nessuno se lo sarebbe aspettato titolare in estate, invece Gasperini ha creduto in lui e lo ha reso un giocatore importante. La media voto è molto buona, grazie all'enorme lavoro che Petagna fa per la squadra. Proprio per questo motivo però arriva spesso poco lucido vicino alla porta, sbagliando dei gol praticamente fatti. Tra i fantallenatori è stimatissimo, quindi potreste provare a fare un colpaccio, scambiandolo, se non con uno dei giocatori per i quali vi abbiamo consigliato di dare via Mandzukic, almeno per uno del livello di Defrel.

DIAMANTI: Alino al ritorno dalla Cina non è più stato il giocatore visto a Bologna, probabilmente il vero motivo è da ricercare nell'età, 34 anni iniziano ad essere tanti. Se a questo aggiungiamo la situazione precaria del Palermo, allora capiamo perchè scambiarlo potrebbe essere una buona soluzione. Per chi? Magari potreste puntare ad un giovane che ancora non ha dimostrato tutto il suo talento, Baselli, Joao Pedro o Bruno Fernandes ad esempio.

 

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Sab 31 dicembre 2016 alle 12:50
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print