LAZIO - SAMPDORIA
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Marusic, Milinkovic- Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
ℹ Le parole di Inzaghi: "Abbiamo delle defezioni ma siamo abituati, soprattutto in difesa. Parolo ha giocato parecchie volte in quel ruolo e Musacchio ha una settimana di lavoro in più sulle gambe. Più che l'assetto tattico, conteranno voglia e atteggiamento della squadra".

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal; Ramirez; Keita, Quagliarella.
ℹ Ramirez in posizione da trequartista dietro Keita e Quagliarella. Non convocato La Gumina.

_____________________________

GENOA - VERONA
Genoa 
(3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Pjaca, Destro.
ℹ Criscito ha recuperato dal problema alla caviglia. Ancora out dai convocati Zapata.

Verona (3-4-1-2): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak; Zaccagni, Lasagna.
ℹ Disponibili Salcedo e Favilli. Prima convocazione per Benassi.

_____________________________

SASSUOLO - BOLOGNA

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Lopez, Djuricic; Caputo.
ℹ In conferenza stampa: "Bourabia e Boga sono out. Forse recuperiamo Chiriches. Defrel sta finalmente meglio. Gli altri sono tutti utilizzabili".


Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Hickey; Svenberg, Dominguez: Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
ℹ In conferenza stampa: "Poli non gioca, domani (n.d.r. oggi) saprete perché. Sarà vietato sbagliare atteggiamento". Non convocato Dijks.
_____________________________

PARMA - UDINESE
Parma, (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Brugman, Hernani; Karamoh, Cornelius, Mihaila.
ℹ Kurtic e Gervinho nemmeno in panchina.
Conferenza stampa: "Non concludiamo con la cattiveria giusta, ma ci siamo. A Verona siamo partiti bene, forte. Zirkzee ha bisogno di crescere. In più ci manca Inglese, Cornelius sta crescendo. I giovani? Mihaila è arrivato a settembre ed è più avanti rispetto agli altri, è normale. Man è arrivato il venerdì e la domenica era in campo. Può faticare a capire diverse situazioni. Zirkzee sta faticando a livello di linguaggio. Giovani o vecchi non mi interessa. Valuto tutto e scelgo chi dà più garanzie”.
Ancora out Pellé, alle prese con terapie.

Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Pereyra; Llorente
ℹ Conferenza stampa: "Quello che è successo a Deulofeu è normale in un processo di riabilitazione e di recupero come quello che sta intraprendendo. Pereyra in allenamento mi ha dato buone sensazioni. Credo che Makengo pian piano possa entrare tra i titolari".
_____________________________

MILAN - INTER

Milan, (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic
ℹ Conferenza stampa: "Tonali ha un potenziale enorme, è un giocatore giovane ed è al primo anno a certi livelli. Ma sta già facendo bene e ha mostrato buone capacità. Mandzukic? Ha avuto una lievissima lesione, già oggi lavorava. Mi auguro non sia un'assenza lunga, stava entrando in condizione". Bennacer non ha avuto una ricaduta, il muscolo fatica a trovare l'elasticità, spero di ritrovarlo a breve".

Inter, (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez
ℹ Conferenza stampa: "Skriniar sta facendo molto bene, come il reparto arretrato. Con la Lazio abbiamo sbagliato 3-4 gol clamorosi, dobbiamo essere ancora più cinici".
Out Sensi.
_____________________________

ATALANTA - NAPOLI

Atalanta  (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djmsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata.
ℹ  Conferenza stampa: "Hateboer non ci sarà, i tempi sono lunghi, non credo possa recuperare prima di aprile. Per il resto ci siamo tutti".


Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Politano, Osimhen, Elmas.
 Anche ieri lavoro personalizzato per Petagna, Lozano e Ospina (in palestra). Personalizzato sul campo invece per Hysaj, Demme e Politano. Ghoulam e Koulibaly hanno completato l’iter di visite post Covid-19 e hanno svolto l’intera seduta con la squadra. 
Problema alla schiena per Insigne, partirà dalla panchina. 
_____________________________

BENEVENTO - ROMA

Benevento, conferenza stampa: "Iago Falque e Improta hanno avuto qualche acciacco e speriamo di recuperarli. Ionita trequartista? Vedremo, anche in base ai calciatori a disposizione. Grande concorrenza a centrocampo: vedrete che i cambi saranno determinanti. Moncini e Gaich stanno migliorando tanto e sono pronti a darci una mano. Letizia è recuperato, ma non voglio rischiare".

Roma, conferenza stampa: "Cristante non è pronto per giocare. Spinazzola è una possibilità che giochi come difensore centrale. Chi tra Mayoral e Dzeko? Vedrete domani. Zaniolo? Stiamo lavorando soprattutto affinché torni al meglio. Diawara può giocare, ma non so se lo farà domani. Smalling e Kumbulla stanno meglio, penso che Kumbulla rientrerà prima dell’inglese. Lopez sta giocando bene, ma non abbiamo gerarchie in porta. Importante avere continuità in questo momento, ma anche Mirante è pronto". Reynolds? Si è fermato due mesi fa. Ha bisogno di un lavoro individuale per recuperare. Ora è negli Stati Uniti per risolvere problemi burocratici".
ℹ Out dai convocati Ibanez, Cristante, Kumbulla e Smalling. Al centro tornerà Villar con Veretout. Possibilità turn-over per Mkhytarian. Mayoral in vantaggio su Dzeko.
_____________________________

JUVENTUS - CROTONE

Juventus, conferenza stampa: "Buffon partirà titolare. Dybala non è ancora disponibile, ha male al ginocchio, invece di migliorare le cose rimangono tali. Il problema persiste. Ramsey è disponibile, adesso valuteremo se farlo giocare dal 1′ e in quale posizione. Bentancur sta meglio. Ha avuto un problemino durante la settimana però penso sia recuperabile. La mancanza di Arthur si sente. È l’unico con caratteristiche diverse. Possiamo provare più soluzioni: Ramsey, Bentancur, Fagioli… Abbiamo giocatori con diverse caratteristiche che possono adattarsi. Cercheremo la soluzione migliore per domani. Kulusevski sta meglio. Era un po’ raffreddato. Morata sta meglio. Ha avuto un virus intestinale, non era al 100 percento da un po’ di giorni. McKennie ha dolore, ma è una roccia e cerca di stringere i denti perché siamo contati. Fagioli e Dragusin possono tornare utili. Se ci sarà bisogno potranno giocare dall’inizio".
ℹ Out in difesa Cuadrado, Bonucci e Chiellini, spazio a Danilo, Demiral, De Ligt e Alex Sandro. Squalificato Rabiot. Ronaldo agirà in coppia con KulusevskiMorata non al 100%.

Crotone, conferenza stampa: "Abbiamo recuperato sia Molina che Cigarini, fuori Benali. Abbiamo anche fuori Djidji".
ℹ  Luperto potrebbe essere adattato a laterale sinistro, con Rispoli che agirà da terzino destro. In attacco altra possibilità a Di Carmine affiancato da Ounas

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 10:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print