BOLOGNA-VERONA    formazioni ufficiali
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Vignato; Barrow

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Dimarco; Faraoni, Dawidowicz, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic
ℹ Tameze in tribuna per un risentimento alla coscia destra.

______________________________

INTER-JUVENTUS
Inter, conferenza stampa: Su Eriksen "Dietro a Brozovic non abbiamo un altro play, quindi stiamo impostando Christian cercando di tirargli fuori il meglio anche in quella posizione". "Vidal ha esperienza e storia dalla sua parte per consentirgli di affrontare nella giusta maniera questa partita".

Juventus, conferenza stampa: "Chiellini sta bene, è pronto e carico per giocare questa partita". "Stiamo ancora aspettando i tamponi mentre gli infortunati si sono aggregati alla squadra e valuteremo domani chi sarà al top per poter scendere dall'inizio". "McKennie ha recuperato, non è al 100% ma già averlo a disposizione è qualcosa di buono, domani vedremo". Come fermerà Hakimi? "Abbiamo Ramsey, McKennie e altre soluzioni. Abbiamo pensato e studiato diverse alternative e domani vediamo". "Ramsey ha recuperato tutta la settimana e non ha problemi di minutaggio". "Morata sta bene, ha recuperato bene ed è a disposizione per giocare domani".

_____________________________

ATALANTA-GENOA
Atalanta, conferenza stampa: "Hanno recuperato tutti, anche Caldara e Pasalic (ripartirà con degli spezzoni)". "Miranchuk ha avuto una serie di vicissitudini, tra infortunio e Covid è stato fuori tanto. Secondo me potrà anche fare il vice Ilicic, ma le caratteristiche sono queste. L'importante è che possa avere la giusta duttilità". "Maehle ha fatto una buona partita, non è semplice giocare con la sua personalità. Ha sicuramente possibilità di inserirsi, i presupposti sono buoni". "Per Pessina devo avere il riferimento dall'allenamento di oggi. Ieri ad esempio non si è allenato".

Genoa, conferenza stampa: "Strootman e Onguenè mi sembrano due giocatori forti, hanno grande entusiasmo e voglia di dimostrare che possono essere utili. Mi sembra stiano bene, fisicamente sono pronti". "Pandev è tornato in gruppo, sarà convocato".

_____________________________

NAPOLI-FIORENTINA
Napoli: in attacco favorito Petagna su Mertens. Per la difesa recupero lampo di Manolas, tornato ieri ad allenarsi in gruppo. Squalificato Di Lorenzo, terzini saranno Hysaj e Mario Rui.

Fiorentina, conferenza stampa: Callejon può giocare insieme a Ribery? "Ho l'obbligo di esaltare le qualità di questi giocatori. Il sistema di gioco va letta bene perché si rischia una frattura tra le due parti del campo". "Gli infortunati stanno recuperando ma non posso confermare la completa guarigione di tutti". "Kouamè penso che si possa considerare un attaccante moderno che può fare la punta in profondità ma anche sull'esterno da dove può raggiungere la porta segnando anche 10-15 gol". "Martinez Quarta nella difesa a tre può giocare in tutti e tre i ruoli".

____________________________

CROTONE-BENEVENTO
Crotone, conferenza stampa: "Ci sono tutte le possibilità di vedere Messias alle spalle di Riviere e Simy, credo che questa squadra non vada snaturata. E' un'idea, vediamo cosa succederà. Djidji, Cuomo e Luperto? Vediamo domani, tengo in considerazione tutti". Sul calciomercato "So che la società sta facendo di tutto per rinforzare la squadra".

Benevento, conferenza stampa: "Viola sta tornando quello che tutti si aspettavano. Caldirola sarà convocato, potrei anche schierarlo subito. Caprari si sta allenando, vedremo; sceglierò uno tra lui e Sau. Perdiamo Schiattarella, in quel ruolo posso far giocare anche Hetemaj o Dabo". Chi tira i rigori? "Li proviamo spesso. Viola sarebbe il rigorista, mentre quest’anno abbiamo messo Caprari, Sau o Lapadula. Poi decidono anche loro in base al momento della partita".

_____________________________

TORINO-SPEZIA
Torino, conferenza stampa: "Gioca Segre, sono convinto che possa far bene. Baselli non giocherà dall'inizio, ma avessimo bisogno posso contare su di lui". Tra i convocati di Giampaolo c'è EderaBonazzoli non recupera.

Spezia, conferenza stampa: "Perdiamo Nzola per questa gara. Agoumè deve essere più dinamico, iniziare a giocare da leader però ha tutte le carte in regola perché diventi un giocatore di grande livello". Ricci, Bastoni e Acampora negativizzati dal coronavirus, ma non convocati .

_____________________________

SAMPDORIA-UDINESE
Sampdoria, conferenza stampa: "Smettiamo di parlare e diamo risposte sul campo. Torregrossa acquisto importante, verrà in panchina ma non sto fisicamente al nostro livello". Damsgaard torna sulla fascia sinistra, complice l'assenza di Jankto per squalifica. Tonelli non è convocato dopo che in settimana ha svolto solamente lavoro individuale.

Udinese, conferenza stampa: "Deulofeu? Ha fatto i primi due allenamenti con la squadra ieri e oggi da dopo Benevento. Questa è la sua situazione". Out Forestieri, Nuytinck e Okaka oltre i lungodegenti Pussetto e Jajalo.

_____________________________

SASSUOLO-PARMA
Sassuolo, conferenza stampa: "Non ci saranno Boga, Locatelli, Berardi mancherà per tanto, out Bourabia e Obiang squalificato". "Siamo in emergenza da 2-3 mesi, i risultati in Italia mascherano tutto".

Parma, conferenza stampa: Dietro siete contati: è immaginabile vedere Grassi terzino? "Penso che nelle difficoltà l'importante va sminuito meno il giocatore nei propri ruoli. Deciderò fino all'ultimo momento per Iacoponi e sul suo utilizzo. Il terzino destro lo abbiamo". "Inglese ha vissuto una situazione spiacevole familiare e non è convocato".

_____________________________

CAGLIARI-MILAN
Cagliari: in avanti provato Ounas nel terzetto dei trequartisti con Joao Pedro e Sottil. Solito ballottaggio tra Simeone e Pavoletti. In mediana Marin e Nainggolan. Ancora assente Nandez che sconterà l'ultimo turno di squalifica.

Milan: Calhanoglu ed Hernandez sono risultati positivi al Covid-19. Vertice d'attacco sarà dal 1' Ibrahimovic.

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 11:00 / Fonte: Luca Di Leonardo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print