Fantacalcio, L'IMPATTO DEGLI ESORDIENTI IN SERIE A NELLE PRIME 7 GIORNATE
Fonte: Andrea Bufi

Dopo 7 giornate di Campionato è tempo dei primi bilanci. Qui il focus sarà sui nuovi arrivati in Serie A. Abbiamo scelto 11 giocatori (schierati con il 3-4-3) il cui rendimento è stato degno di nota (in positivo o in negativo)
PORTA
In porta ci si aspettava sicuramente qualcosa di più da Montipò. Il 24enne portiere del Benevento in 7 presenze è quello con la media voto (5.71) e media fantavoto (2.86) peggiore in assoluto.
DIFESA
In difesa una delle sorprese di questo campionato è Zappa. Il terzino del Cagliari proviene da una stagione in Serie B con il Pescara ricca di bonus (5 gol, 1 assist) e sembra aver iniziato nel migliore dei modi la sua avventura nella massima serie, infatti il suo rendimento è di assoluto livello (media voto 6.25, media fantavoto 6.58) grazie ad ottime prestazioni e già due assist, superando gente top di reparto come Bonucci, Milenkovic e Acerbi. Un vero e proprio tesoro per chi ci ha puntato all’asta spendendo, con ogni probabilità, cifre irrisorie.
Infine Hakimi, il grande colpo di mercato dell’Inter. Dopo un inizio shock con 2 assist e 1 gol nella prime 2 giornate il suo rendimento è drasticamente calato con 4 insufficienze e un’ammonizione nelle successiva 4. Tuttavia la sua media è ancora di buon livello (media voto 6.17, media fantavoto 6.92). Inevitabilmente il consiglio è di aspettarlo perche l'investimento verrà senz'altro ripagato
CENTROCAMPO
A centrocampo tra le rivelazioni di questo inizio campionato dobbiamo obbligatoriamente citare Pobega e Damsgaard, entrambi con una media fantavoto del 6.92. Il centrocampista ex Pordenone ha dimostrato la sua ottima abilità nell’inserimento (2 gol) mentre il talentino danese ha collezionato 1 gol e 1 assist.
ATTACCO
In attacco tra le piacevoli sorprese troviamo due giovani esordienti con una media fantavoto superiore all’8 e con 2 gol e 1 assist ciascuno. Stiamo parlando dell’enfant prodige Scamacca (media voto 6.38, media fantavoto 8.12) e dell’esuberante attaccante dello Spezia, Nzola (media voto 6.75, media fantavoto 8.5). Invece, rendimento al di sotto delle aspettative è quello di Muriqi (media fantavoto 5,75). Il kosovaro, acquistato dalla Lazio per ben 20 milioni, non ha ancora messo a referto alcun bonus (0 gol, 0 assist). Saranno difficoltà dovute esclusivamente ad un fisiologico periodo di adattamento oppure il secondo acquisto più oneroso dell’era Lotito si rivelerà un flop? Al campo l’ardua sentenza.
Seguici su INSTAGRAM
Seguici su TELEGRAM