In questa stagione, Rafael Leao ha segnato solamente 4 gol in campionato finora con la maglia rossonera, di cui 2 in casa e altrettanti in trasferta. A partire da agosto però, il 24enne ha servito anche ben 7 assist vincenti in 1902' complessivi. Come riporta il portale statistico Opta, inoltre Leao è il giocatore che ha creato più chiare occasioni da gol per i compagni (13) nella Serie A 2023/24.

In ottica fantacalcio, il calciatore portoghese ha fatto registrare 24 partite a voto, giocando prevalentemente da esterno d'attacco largo a sinistra. Attualmente poi, il giocatore ex Lille e Sporting di Lisbona ha saltato 4 gare da inizio anno in campionato, di cui tre per infortunio e una invece per squalifica. Ha ricevuto anche 5 ammonizioni e ha totalizzato 7 insufficienze.

Per concludere, la media voto stagionale del numero 10 del Milan è del 6,33, mentre la sua fantamedia ammonta a 7,02: ciò lo rende attualmente il quindicesimo miglior attaccante per rendimento al fantacalcio con almeno 20 gare all'attivo. Quest'anno, Leao è al momento ben lontano dal disputare la sua miglior annata in termini di gol realizzati, dato che nella passata edizione della Serie A ne aveva segnati 15.

La Lazio di Tudor e probabili formazioni 30^
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 19:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print