KIT FANTACONSIGLI 33^ GIORNATA

Riccardo Marchizza, difensore del Frosinone, in un'intervista rilasciata a 'Radio Serie A', ha parlato del suo lungo periodo di inattività a causa di un infortunio avvenuto nel momento migliore della sua carriera. Il difensore frusinate ha sottolineato la difficoltà mentale di affrontare un infortunio così serio, ma si sente supportato dalla sua famiglia e motivato dai compagni di squadra. Nonostante la tentazione di rientrare in campo, ha deciso di seguire il consiglio del medico che lo ha operato e attendere il momento giusto, sottolineando l'importanza di non affrettare il recupero.

Sul fronte squadra, Marchizza ha espresso apprezzamento per il Frosinone, valorizzando la vicinanza a casa e il supporto ricevuto dalla società durante il suo infortunio. "Ruolo? Mi vedo in una difesa a 4 come terzino, all’occorrenza anche centrale. Nell’attuale modulo il ruolo che mi rispecchia è il braccetto di sinistra. Ho fatto anche il quinto e non ho problemi a farlo. Credo che anche il mister mi veda come terzo dietro, mi è capitato poco di farlo, ma è un ruolo che mi piace".

Infine, ha elogiato l'allenatore Eusebio Di Francesco per il suo impatto positivo iniziale sulla sua stagione e ha espresso entusiasmo per le prossime partite, sottolineando l'importanza di concentrarsi su ogni incontro per ottenere il massimo dei punti possibili.

focus Fiorentina e analisi 32^
Sezione: NEWS / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 08:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print