Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter ha presentato il match contro Il Milan in programma lunedì alle ore 20.45.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-INTER

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.

Quali sono le sue sensazioni? "Il derby è sempre il derby, quindi ci sono ottime sensazioni. In questi giorni abbiamo lavorato tanto e bene, domani potrebbe essere una giornata speciale per l'Inter".

Lautaro come l'ha visto? "Bene, ha lavorato bene. È un attaccante, che si nutre di gol, però come ho detto prima è concentrato, ci sono state soste e pausa, la sua squalifica: indipendentemente dall'ultimo gol al 28 febbraio non ha giocato tantissimo. L'ho visto concentrato".

Per domani ha dubbi di formazione? "Qualche dubbio c'è, perché i ragazzi hanno lavorato tutti benissimo. Saremo 24 compresi i portieri, qualche dubbio me lo porterò".

Come si sente personalmente in queste ore, che precedono una partita dai tanti significati, che potrebbe farla entrare nella storia del calcio italiano? "Devo essere sincero, coi ragazzi se n'è parlato di quello che stiamo facendo. Abbiamo fatto un percorso magnifico quest'anno, abbiamo fatto una magnifica cavalcata: domani potrebbe essere un giorno importantissimo per tutti noi, ma non la stiamo vivendo come un'ossessione. Speriamo che possa accadere e stiamo lavorando, ma non è un'ossessione: quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto dal 13 luglio. Abbiamo fatto un campionato dominato, ora la salita sta per finire ma sappiamo quello che abbiamo fatto".

Calhanoglu ha detto che la squadra è migliorata, ma che soprattutto è migliorato lei. In cosa? "Io devo solo ringraziare le persone che sono con me, in primis i giocatori per poi passare ai miei collaboratori. Sono con me da tantissimi anni, mi hanno aiutato tantissimo in questo percorso lungo. Ho una grandissima società alle spalle, abbiamo una società davvero forte a partire dal presidente per passare a Marotta, Ausilio, Baccin, Zanetti, Ferri: tutte persone che amano l'Inter e sono pronte a dare tutto per migliorare, tutti insieme si cerca sempre di trovare la soluzione migliore. E poi abbiamo tutti questi tifosi, io non dimentico nulla: la finale di Istanbul è stato un momento bellissimo, ma abbiamo perso comunque una finale di Champions... A San Siro contro la Sampdoria... I tifosi ci sono sempre stati vicini, oggi sono tantissimi e poi insieme alla squadra andremo a salutarli: se lo meritano, una volta arrivati al traguardo lo si è fatto andando tutti insieme, dai giocatori a tutti gli altri".

Ultimi fantaconsigli 33^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 15:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print