Fantacalcio, L'ADDIO "FORZATO" ALLA ROMA DI DE ROSSI

di Redazione Tuttofantacalcio
Vedi letture
Foto

Per Daniele De Rossi Roma-Parma sarà la sua ultima partita con la maglia della Roma. Decisione "forzata" della società, che ha annunciato ieri il non rinnovo del contratto.
Nella conferenza stampa il capitano ha saputo accettare con stile la scelta societaria dichiarando "Io mi sento un calciatore e anche coi problemi fisici ho tanta voglia di giocare a pallone, mi farei un torto a smettere".

Un fulmine a ciel sereno per tutti i tifosi della Roma che dopo il ritiro di Totti due stagioni fa, dovranno assistere all'addio di un’altra bandiera che ha sempre difeso i colori giallorossi fin dal suo esordio in Serie A in un Como-Roma del 2003, per un totale di 458 presenze (più le probabili 2 di questo finale di stagione) in campionato condite da 43 reti e 41 assist. Fin dal suo esordio De Rossi ha mostrato un buon feeling con il goal vista la sua abilità negli inserimenti e nel gioco aereo, realizzando già 2 reti in 4 presenze nella sua prima stagione giallorossa nonostante il suo ruolo più votato alla fase difensiva. La stagione più prolifica è stata nel 2009-2010 con 7 reti, mentre ha realizzato il suo record di assist (5) nelle stagioni 2008-2009, 2010-2011 e 2012-2013. Negli ultimi 2 anni è diventato il rigorista dei giallorossi, riuscendo sempre a segnare almeno 1 goal e giocando sempre meno gare per via dei tanti infortuni.


Diventa Fan su FACEBOOK
Seguici su TELEGRAM
Seguici su INSTAGRAM