Fantacalcio, LECCE IN SERIE A: I giocatori più interessanti

di Redazione Tuttofantacalcio
Fonte: Gianluca Corradini
Vedi letture
Foto

Come Spal, Benevento e Parma nelle ultime stagioni, anche al Lecce riesce il doppio salto dalla C alla A.
Artefice di tutto ciò è stato Fabio Liverani, che con un 4-3-2-1 votato più ad offendere (secondo miglior attacco del campionato) che a difendere, ed il giusto mix tra calciatori esperti e giovani di prospettiva, è riuscito a riportare i salentini nella massima serie dopo 7 anni.

Andiamo ad analizzare, in chiave fantacalcistica, quali potrebbero essere i prospetti più interessanti per la prossima stagione.


LUCIONI
Difensore di grande esperienza, dopo aver raggiunto la Serie A con il Benevento, si è ripetuto quest'anno a Lecce guidando la difesa con autorità, 2 reti ed 1 assist per lui. Si può prendere come 6/7 slot in difesa.

PETRICCIONE
Col suo dinamismo e una buona capacità di corsa, è il guardiano della mediana leccese. Grazie ad una buona visione di gioco, è un eccellente uomo-assist, 7 forniti in questa stagione e 2 gol realizzati. I tifosi del Lecce lo paragonano a Modric, e lo chiamano simpaticamente "Modriccione", un appellativo che si è guadagnato sul campo macinando chilometri e avversari.

TABANELLI
Interno di centrocampo, i suoi inserimenti nelle azioni offensive e il buon tiro dalla distanza gli sono valsi 8 reti e 2 assist. Da prendere con cautela visto il salto di categoria.

FALCO
Ha agito da seconda punta o trequartista a supporto della punta centrale, mancino naturale e dotato di una buona tecnica, ha contribuito all'ascesa dei pugliesi con 7 reti e 9 assist. In attesa degli sviluppi del mercato si può prendere come ultimo slot dell'attacco.

MANCOSU
È il giocatore dotato di maggior tasso tecnico della rosa leccese, in stagione ha fatto vedere diverse giocate di pregevole fattura, il suo rendimento parla di 13 reti e 6 assist. In chiave fantacalcistica vale lo stesso discorso fatto per Falco.

LA MANTIA
I 12 gol dello scorso campionato non bastarono per salvare l'Entella, con 17 reti e 8 assist quest'anno ha trascinato il Lecce alla A. Anche per lui bisognerà attendere la dinamiche del mercato, ma eventualmente sarà alla prima esperienza in Serie A, si può acquistare al giusto prezzo come bomber di scorta.


Diventa Fan su Facebook
Seguici su TELEGRAM
Seguici su INSTAGRAM