NOME: Cyril Ngonge
NATO A: Uccle (Belgio), il 26/05/2000
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Verona


Il Verona è attualmente a -7 dalla zona salvezza, dunque il club gialloblù cerca rinforzi dal mercato e il divorzio anticipato tra il Groningen e Cyril Ngonge non è passato inosservato ai dirigenti scaligeri, che si sono fiondati immediatamente sull'occasione anticipando un'eventuale concorrenza. Per l'ala belga un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo pluriennale, la quale ovviamente legata alle prestazione del calciatore in questa seconda parte del torneo.

Cresciuto nel Club Brugge, è arrivato in Olanda tramite il PSV dove ha giocato nella sezione giovanile, per poi passare al RKC Waalwijk in Eredivise e poi appunto al Groningen. Sono 62 le partite giocate nella massima divisione dei Paesi Bassi, con 15 reti e 5 assist, gran parte di esse giocate come esterno alto sulla destra, ma piede invertito, tuttavia ha ricoperto a volte il ruolo di punta centrale. Abile nel dribbling, ama puntare l'avversario per poi convergere centralmente per sfoderare il suo potente mancino. Lo scorso anno ha vinto il premio come gol più bello della passata Eredivisie, con un pregevole “colpo dello scorpione” contro l'AZ Alkmaar.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: parte dietro nelle gerarchie dell'attacco veronese, ma da subentrato potrebbe comunque aiutare la squadra a centrare l'obiettivo. Tuttavia, vista la difficoltà offensiva dimostrata fin ora dalla compagine veneta, potrebbe pian piano insidiare Kallon e Lazovic sulla trequarti del 3-4-2-1 di Zaffaroni. Risulta al momento più difficile la possibilità che possa giocare come punta, anche se per le sue caratteristiche è un ruolo che può coprire. Naturalmente, dovrà adattarsi ad una nuova realtà culturale oltre che calcistica. Sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe ad 8, mentre può essere una scommessa a basso costo da ultimo slot in quelle a 10.

Fantaconsigli 19^
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 22:15 / Fonte: Vincenzo Camodeca, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print