Il nuovo acquisto del Genoa si chiama Pedro Pereira, vecchia conoscenza del campionato di Serie A, anche se non ha brillato di certo. Con la maglia della Sampdoria, in una stagione e mezza, ha collezionato 21 presenze ed appena 1 assist. Per caratteristiche può giocare su entrambe le corsie come terzino, ma vista la non eccelsa fase di copertura si esprime al meglio come esterno di centrocampo in una difesa a 3. Difensore molto tignoso, nonostante giochi sulla fascia, infatti con i blucerchiati è riuscito a prendere diversi provvedimenti disciplinari ed anche in Portogallo, con la maglia del Benfica primavera, ha rimediato un'ammonizione nell'unica presenza stagionale.

Il giudizio di Tuttofantacalcio risulta poco appetibile sia per il rendimento che per i malus. La sua giovane età (19 anni) lo fà peccare in esperienze, facendogli disputare gare totalmente anonime. Verosimilmente non avrà neanche il posto garantito e dovrà lavorare parecchio per scendere in campo dal 1' minuto. Al momento non ci sentiamo di consigliarlo.


Come cambia fantacalcisticamente il Genoa
Di certo mister Ballardini non cambierà stile di gioco con quest'acquisto lowcost. Il portoghese, verosimilmente, sarà una semplice alternativa al duo Rosi (fantamedia del 5.66) e Biraschi (1 assist in 9 presenze) sulla corsia destra.

 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 15:00 / Fonte: Bruno Bertucci
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print