Nome: Rodrigo Bentancur Colmàn

Nato a: Nueva Helvecia (Uruguay) , 25 Giugno 1997

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Juventus

 

Rodrigo Bentancur, è un nuovo giocatore della Juventus, acquistato dal Boca Juniors per 9,5 milioni di euro (con una clausola del 50% sull'eventuale cessione dei bianconeri), ha firmato un contratto fino al 2022.
Centrocampista interno, Bentancur può adattarsi a giocare in tutti i ruoli di centrocampo, da mediano a trequartista, passando per il ruolo di mezz’ala.
Giocatore tecnico, ambidestro, è un centrocampista forte fisicamente, bravo negli inserimenti e dotato di una buona visione di gioco.
Ha esordito da professionista il 12 Aprile 2015 con la maglia del Boca Juniors, in 2 anni ha raccolto 46 presenze e 1 gol sempre con il Boca, quest’anno è sceso in campo anche con la nazionale under 20 dell’Uruguay, collezionando 8 presenze e 1 gol.
Approda alla Juventus con i bianconeri che hanno esercitato l’opzione di acquisto, pattuita con il Boca proprio per Bentancur, rientrato nell’affare Tevez del 2015.

Fantacalcisticamente: In questo momento iniziale del mercato si possono solo fare ipotesi perché nulla è sicuro.
Se Bentancur restasse alla Juventus essendo questo reparto già competitivo (Bentancur sarebbe il naturale sostituto di Pjianic-Khedira, assieme a Marchisio.), è dunque da consigliare come sesto slot come possibile scommessa, che può diventare quinto se avete in rosa Pjianic o Khedira.
Dovesse invece partire in prestito verso una medio-piccola per avere un posto da titolare e così crescere, potrebbe essere un’ottima scommessa per il prossimo anno. Lo consigliamo in questo caso dal quarto al sesto slot nella rosa in base alla destinazione, all'effettivo ruolo a centrocampo che andrà a occupare e all’effettiva scommessa a cui un fantaallenatore è disposto ad investire.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 15 giugno 2017 alle 11:00 / Fonte: Marco Belluco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print