Nome: Ricardo Ivàn Rodriguez Arya

Nato a: Zurigo, 25 agosto 1992

Ruolo: Difensore

Squadra: Milan

 

Ricardo Rodriguez è un nuovo giocatore del Milan, acquistato dal Wolfsburg per 15 milioni di euro più 3 di bonus.
Terzino sinistro, Rodriguez è un giocatore molto dinamico, dotato di una buona corsa, di un ottimo tiro e capace di effettuare precisi cross e passaggi, caratteristiche che l’hanno portato a collezionare diverse reti e assist nonostante il ruolo difensivo.
Fa il suo esordio con lo Zurigo nel 2010, dove in due anni raccoglie 47 presenze e 2 reti, nel 2012 passa poi al Wolsburg dove collezionerà 184 presenze e ben 22 reti.

 

Fantacalcisticamente: Rodriguez può essere un’ottima scommessa in base anche alla capacità del Milan e del mister Montella di trovare un equilibrio dopo tutti questi nuovi innesti, in una sessione di mercato dove i rossoneri sono molto attivi.
Le premesse sono buone per lo svizzero, il Milan l’ha acquistato sicuramente per dargli una maglia da titolare e se troverà continuità sarà una pedina importante per ogni fantaallenatore.
Al momento ci sentiamo di consigliarlo come quarto/quinto slot, appena a ridosso dei tre titolari soprattutto per la sua indole offensiva, dovesse poi inserirsi bene nel nostro campionato e con i rossoneri, potrebbe essere tranquillamente un titolare in ogni fantarosa.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 19 giugno 2017 alle 11:00 / Fonte: Marco Belluco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print