Nome: Denis Vavro

Nato a: Partizànske (Slovacchia) il 10/04/1996

Ruolo: Difensore

Squadra: Lazio

Denis Vavro approda alla Lazio per una cifra di 12 mln e un contratto quinquennale a 1,5 mln a stagione. È un difensore centrale di piede destro, forte fisicamente, grazie anche ai suoi 193 cm di altezza, ha ottima elevazione e un buon colpo di testa che gli permette di essere pericoloso nei calci piazzati. In carriera ha collezionato 16 gol.

Nell’ultima stagione ha collezionato 35 presenze e 1 assist con 4 ammonizioni nella Superliga Danese con il Copenaghen, giocando anche 14 partite tra qualificazione e girone di Europa League, in cui ha collezionato 2 gol, 1 assist e 2 cartellini gialli.

Ha esordito in nazionale nel 2017, anche se è entrato in pianta stabile nella nazionale maggiore solo a marzo 2019, diventando titolare al fianco di Skriniar e collezionando 1 assist e 2 gialli nelle qualificazioni al Europeo 2020.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: bel colpo per la difesa di Inzaghi. Il difensore slovacco sarà presumibilmente il titolare del centro destra. Non abbiamo certezza sulla titolarità dalle prime giornate, potrebbe avere un fisiologico periodo di ambientamento al nostro campionato. Vavro può essere una scommessa vincente per la prossima stagione, anche per la sua abilità con i piedi (batte sia i piazzati e ha battutto in passato i rigori). Il nostro consiglio è prenderlo come 4*slot per le leghe a 8 partecipanti, e 3*slot in una lega a 10.
 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 18 luglio 2019 alle 11:00 / Fonte: Vito Intini
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print