Nome: Bacary Sagna

Nato a: Sens (Francia)  il 14 Febbraio 1983

Ruolo: Difensore

Squadra: Benevento

 

Grande colpo per il Benevento, che tra gli svincolati acquista il difensore francese Bacary Sagna. Ma andiamo a fare un breve cenno tecnico/tattico sul giocatore e l'analisi fantacalcistica.
Stiamo parlando di un giocatore di elevata esperienza internazionale, che ha calcato i campi della Premier League, Ligue1, Champions League, Coppa Uefa (ora nominata Europa League), e soprattutto vestito la maglia della Nazionale francese.
Difensore che sà abbinare tecnica ed agonismo con un potenziale da potersi caricare sulle spalle l'intero reparto arretrato. Nella passata stagione, con il Manchester City, ha disputato 17 partite dispensando un assist e rimediando due ammonizioni. In carriera è stato impiegato, prevalentemente, come terzino destro segnando 5 gol e regalato 28 assist. Sa, peró, anche destreggiarsi bene come centrale di difesa (posizione da cui non ha mai preso bonus).
 

Il giudizio di Tuttofantacalcio: Bisognerà valutarne le condizioni fisiche, visto che non gioca una partita ufficiale dalla passata stagione. Qualora fosse in forma, non dovrebbe avere problemi a conquistarsi una maglia da titolare. Da acquistare, ma senza svenarsi.
 

Come cambia Fantacalcisticamente il Benevento
Visto che De Zerbi sta utilizzando il 3-5-2, Sagna verosimilmente potrebbe essere schierato a centrocampo sulla corsia destra per sfruttare le sue doti. In questo caso D'Alessandro verrebbe dirottato sulla sinistra ai danni di Letizia (la cui appetibilitá scenderebbe ancora di piú). Non è da escludere la possibilità che il francese venga schierato nei 3 del reparto arretrato al posto di Djimsiti (media sotto la sufficienza in questa stagione).

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 04 febbraio 2018 alle 12:30 / Fonte: Bruno Bertucci, Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print