Nome: Rafinha

Nato a: Sao Paolo (Brasile)  il 12 febbraio 1993

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Inter
 

Rafinha non gioca da diverso tempo a causa di un infortunio, ma le sue doti tecniche non si discutono. Calciatore di caratura internazione e pluri-titolato, ha vinto anche una Champions League. Nella sua ultima stagione con il Barcellona, in 18 gare ha segnato 6 reti e dispensato 2 assist, rimediando un solo cartellino giallo.
Il suo ruolo naturale è centrocampista centrale, ma ha le carte in regola per essere dirottato sull'ala destra in un tridente o alle spalle dell'attaccante come trequartista. Proprio in quest'ultima posizione potrebbe garantire un buon rendimento e diversi bonus. 

Il giudizio di Tuttofantacalcio: Bisognerà vedere come si adatterà al campionato italiano, ma ha la qualità per poter fare bene. Non disputa una gara ufficiale da diverso tempo e questo potrebbe influire sui tempi di inserimento nell'11 titolare di Spalletti.
Da acquistare, ma senza fare spese folli visti due fattori molto importanti: la concorrenza a centrocampo e le condizioni fisiche del brasiliano.


Come cambia fantacalcisticamente l'Inter
Qualora il sudamericano si facesse trovare subito pronto, andrebbe ad insidiare il posto che al momento appartiene a Borja Valero (l'ex viola arretrerebbe in mediana).
Un'altra ipotesi, non molto remota, potrebbe essere quella di dirottare Rafinha in mediana e lì andrebbe a giocarsi il posto con Gagliardini e Vecino, andando così ad inserirsi costantemente in ballottaggi insidiosi e fastidiosi per i nostri fantallenatori.
Nell'eventualità, improbabile, che Spalletti vari il tridente offensivo andrebbe ad impensierire Candreva o Perisic.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 13:00 / Fonte: Bruno Bertucci
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print