Nome: Pau Lopez

Nato a: Girona (Spagna) il 13/12/1994

Ruolo: Portiere

Squadra: Roma

Pau Lopez è il nuovo portiere della Roma. L’estremo difensore spagnolo si trasferisce ai giallorossi dal Betis Siviglia per 20 milioni di euro, più la percentuale della prossima vendita di Tony Sanabria, equivalente a 7 milioni. La scorsa stagione con gli andalusi ha totalizzato 35 presenze e 49 reti subite con 10 clean sheet stagionali e 3 ammonizioni rimediate. Vanta 1 presenza con la Nazionale spagnola.

Lopez è un portiere con un ottimo senso della posizione e molto bravo nel chiudere lo specchio nell’1vs1. Predilige sempre respingere il pallone piuttosto che bloccarlo e questo potrebbe portargli qualche grattacapo in Serie A.
 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: rappresenta un profilo interessante poiché ha dimostrato nella Liga di essere un portiere affidabile, ma è atteso al battesimo del fuoco in Serie A in una porta bollente come quella della Roma. In leghe numerose, da 8 o più, gioco forza è da acquistare come portiere titolare insieme alla sua riserva, che con ogni probabilità sarà Mirante. Attenzione a non spendere lo stesso budget riservato a portieri di prima fascia come Szczesny o Handanovic, proprio per le ragioni sopra citate

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 17 luglio 2019 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print