Nome: Simon Thorup Kjaer

Nato a: Horsens (Danimarca), il 26 marzo 1989

Ruolo: Difensore

Squadra: Atalanta
 

Simon Kjaer è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il difensore danese, torna in Italia in prestito dal Siviglia, e vestirà la casacca nerazzurra fino a giugno 2020. La scorsa stagione, con la maglia del Siviglia nella Liga spagnola, ha giocato 26 partite senza realizzare bonus, ed ha rimediato 5 ammonizioni. In Serie A, con le maglie di Palermo prima e Roma poi, vanta 84 presenze condite da 5 reti e 2 assist.
Kjaer è un difensore centrale che possiede un buon senso della posizione, forte fisicamente si fa apprezzare nel gioco aereo e nell'anticipo. Talvolta si sa rendere pericoloso, nell’area avversaria, negli sviluppi dei calci da fermo.
 

Il consiglio di TuttoFantacalcio: il danese, sembra essere in vantaggio su Masiello e Djmsiti per un posto da titolare al centro della difesa a tre di Gasperini. I molti impegni che l'Atalanta dovrà sostenere quest'anno, faranno saltare sicuramente qualche partita a Kjaer per le fisiologiche rotazioni che Gasperini dovrà mettere in atto. Consigliamo Kjaer come 5^ slot in una lega ad 8 e 4^ slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 08 settembre 2019 alle 11:00 / Fonte: Gianluca Corradini
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print