Nome: "Guilherme" Costa Marques

Nato a: Três Rios (Brasile) il 21 maggio 1991

Ruolo: Trequartista, ala destra

Squadra: Benevento

 

Il Benevento, vista la catastrofica classifica di serie A, prova col mercato di riparazione ad evitare una retrocessione che, attualmente, pare scontata.
Mette a segno l'acquisto dell'esterno offensivo Guilherme, proveniente dal Legia Varsavia a parametro zero. Sarà a disposizione di De Zerbi dal prossimo 1 Gennaio, quando scadrà il contratto con il club polacco, in cui è arrivato nel 2014 dai portoghesi del Braga.
Guilherme è un brasiliano di 26 anni dal piede mancino, che può agire sia da trequartista che da ala destra.
Fin qui ha realizzato 5 reti stagionali tra Ekstraklasa (campionato polacco) e qualificazioni di Champions League.
I punti forte del giocatore sono il dribbling e l'invidiabile tecnica, a dir poco sopraffina, accompagnata da numeri d’alta scuola come la ruleta, il sombrero e il doppio passo. I suoi gol e i suoi assist hanno consentito al Legia in tre anni di vincere due coppe di Lega polacca e tre campionati nazionali. Finora Guilherme ha totalizzato 148 presenze (comprese le competizioni europee) condite da 20 reti e ben 23 passaggi decisivi.
Si è saputo mettere in lustro agli occhi d'Europa con buone prestazioni la scorsa stagione nei gironi di Champions League, dove contro lo Sporting Lisbona riuscì ad andare a segno e l'assist del 3-3 con cui il Legia pareggiò contro i campioni d'Europa del Real Madrid in Polonia.

Fantacalcisticamente può essere un ottimo inserimento nel 4-3-3 di De Zerbi, andando a dare qualità al reparto avanzato. Tatticamente potrebbe essere anche un’alternativa valida a Ciciretti che, a causa di svariati problemi muscolari, si è visto poco in campo.
Guilherme possiamo catalogarlo come scommessa su cui puntare qualche credito, vista la classifica attuale del Benevento e il tempo necessario per il fisiologico ambientamento nel campionato italiano.
Se sarà listato centrocampista può diventare un buon acquisto da 7^-8^ slot del centrocampo, ma senza spendere cifre folli.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 17:32 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print