Nome: Everton Luiz

Nato a: Porto Alegre il 24 Maaggio 1988

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Spal

 

Everton Luiz è un centrocampista sudamericano in grado di giocare sia centrale di centrocampo che sulla trequarti, ma è in mediana che esprime il meglio di sè.
Il classe '88 ha un bagaglio esperienziale da non sottovalutare, avendo giocato diversi anni con il Partizan Belgrado,  calcando i terreni di gioco europei sia in Europa League che in Champions League (anche se solo i preliminari). Quest'anno, in 14 presenze ha siglato un gol ed ha rimediato 5 cartellini gialli. Non molto propenso ai bonus, ma vista la sua irruenza nei contrasti rimedia spesso dei malus.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Non avrà il posto da titolare così facilmente. Bisognerà vedere, prima di tutto, come è messo dal punto di vista fisico e se si integrerà presto nel nostro campionato. Pochi bonus e diversi malus ci fanno sconsigliare, al momento, il suo acquisto.
 

Come cambia fantacalcisticamente la Spal
I ferraresi, con l'acquisto di Everton Luiz, non andrà ad ottenere sostanziali modifiche tattiche. Rimarrà, dunque, il centrocampo a 5 con un mediano e due centrocampisti centrali.
Il brasiliano dovrà faticare e non poco per riuscire a "rubare" la maglia da titolare a Viviani (buona la sua stagione: 3 gol in 19 presenze con una fantamendia di 6.13).
Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di insidiare il posto di Schiattarella (1 rete ed 1 assit in 17 apparizioni quest'anno). Nel caso si optasse per un 3-5-1-1, per l'ex Partizan Belgrado non ci sarebbero sostanziali variazioni di appetibilità, se non la remota ipotesi di diventare il sostituto sulla trequarti di Kurtic.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 20 gennaio 2018 alle 13:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print