Viste le tante richieste ricevute da voi utenti la Redazione di Tuttofantacalcio vuole fare chiarezza (o almeno cercherà di farlo) sui ballottaggi  più interessanti a livello fantacalcistico a pochi giorni dall'inizio del campionato e nella settimana in cui ci saranno le prime aste nelle varie leghe. 

 

ATALANTA

Castagne- Hateboer: entrambi i giocatori hanno le potenzialità per far bene ed essere titolari nel ruolo che fu di Conti, vera rivelazione dello scorso campionato. Questo ballottaggio, visti anche gli impegni in  Europa League della squadra orobica, sarà in essere tutto il campionato. Si possono acquistare in coppia in leghe numerose. Il nostro consiglio tra i due andrebbe su Castagne.

BENEVENTO 

Venuti-Di Chiara: bel duello low cost in difesa per il Benevento. Venuti è stato protagonista lo scorso anno di un buon campionato di serie B, mentre Di Chiara è stato uno dei migliori profili della serie cadetta. Scommettiamo sull'ex Perugia che possa diventare titolare nel lungo periodo con lo spostamento di Letizia sulla fascia destra.

CAGLIARI

Sau-Farias: Sau può essere schierato soprattutto nelle partite casalinghe mentre Farias può andare a bonus in ogni partita. Entrambi peccano di continuità di prestazioni anche se Farias si dimostra più fragile fisicamente. Profili che in sede d'asta andranno via a pochissimo. Il nostro consiglio è di acquistare Sau come ultimo slot del vostro attacco.

CHIEVO VERONA

Pellissier- Pucciarelli: Pellissier non ha bisogno di presentazioni, 38 anni e vera bandiera clivense che negli anni è sempre stato il finalizzatore principale. Pucciarelli arriva da una stagione sfortunata ad Empoli con soli 3 gol all'attivo. Si giocheranno il posto al fianco di Inglese. Noi consigliamo Pellissier in questo che potrebbe essere il suo ultimo anno da professionista.

 

INTER

Vecino-Gagliardini: Spalletti ha voluto Vecino per riformare la mediana ex Fiorentina con Borja Valero. Tuttavia l'investimento fatto dall'Inter a Gennaio per l'acquisto di Gagliardini ci fa pensare che questo ballottaggio verrà riproposto più volte durante il campionato. Noi consigliamo Gagliardini che, con la vicinanza di Valero, può essere più propositivo in fase offensiva e regalare dei bonus ai suoi fantapossessori. 

LAZIO 

Basta-Marusic:  Basta oramai al declino fantacalcistico dopo una stagione con più bassi che alti contro il giovane Marusic che ha ben impressionato in questo precampionato rendendosi più volte pericoloso in fase offensiva. Il nostro consiglio è di puntare lo slot scommessa su Marusic

JUVENTUS

Douglas Costa- Bernardeschi:  ballottaggio serrato per i due nuovi acquisti bianconeri. Entrambi potenzialmente top per il centrocampo e dato l'ampio turn-over che Allegri attuerà in prossimità della Champions, avranno la possibilità di andare a voto ogni partita. Il nostro consiglio è di acquistare Douglas Costa che potrebbe regalare maggiori bonus rispetto all'ex viola. 

ROMA

Karsdorp- Peres: nelle prime giornate di campionato sarà Peres il titolare ma con il rientro dall'infortunio del giovane olandese siamo convinti che Karsdorp possa essere il titolare data la sua propensione al bonus ed all'incisività in fase offensiva. Per questo consigliamo l'acquisto dell'olandese al giusto prezzo in sede d'asta.

SPAL

Antenucci-Floccari: il duo che ha portato la Spal in serie A si giocherà un posto al fianco di Paloschi. Antenucci è il rigorista della squadra ed anche la scorsa stagione ha dimostrato di essere un vero bomber. Floccari, arrivato a Gennaio dal Bologna, ha avuto un impatto devastante in squadra fino a quando un infortunio non lo ha tenuto fuori per 1 mese. Consigliamo Antenucci come ultimo slot per il vostro attacco, potrà regalarvi qualche soddisfazione.

TORINO

Zappacosta-De Silvestri:  il terzino della nazionale italiana è favorito, si trova perfettamente negli schemi di Mihajlovic e nel finale della scorsa stagione si è visto lo Zappacosta dei tempi di Bergamo, superando definitivamente De Silvestri,  frenato da numerosi infortuni e non sempre attento in fase difensiva. Il nostro consiglio va dunque a Zappacosta 

 

UDINESE 

Lasagna-Bajic : Kevin è il profilo che Del Neri cercava per la sua duttilità tattica. È un profilo che può passare sotto traccia ma che può essere una gradita sorpresa per i sui fantapossessori. Bajic è una prima punta forte fisicamente in grado di fare il gioco che faceva Zapata lo scorso anno. Il nostro consiglio è di puntare su Lasagna

 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 15 agosto 2017 alle 11:00 / Fonte: Luca Di Leonardo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print