NOME: Santiago Pierotti.
NATO A: Pilar (Argentina), il 03/04/2001.
RUOLO: attaccante.
SQUADRA: Lecce.

Arriva un colpo per il Lecce che si aggiudica a titolo definitivo, per circa un milione di euro, dal Club Atletico Colon le prestazioni dell’ala destra Santiago Pierotti. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile del club di Santa Fe dove poi esordisce ed entra a tutti gli effetti nell’organico della prima squadra, fino al recentissimo trasferimento al Lecce. Con i Sabaleros ha realizzato 10 goal e 3 assist in 117 presenze, dal suo esordio in prima squadra, avvenuto nel 2019.

Ala destra, adattabile anche ad esterno di centrocampo o a trequartista, è un classe ’01 con una notevole tecnica individuale, che gli consente di dribblare con qualità gli avversari e di utilizzare entrambi i piedi agevolmente, abbinata ad una discreta rapidità nello scatto, nonostante i 189 centimetri di altezza. Queste sono caratteristiche che potrebbero rivelarsi interessanti in ottica fantacalcio, vista la spiccata propensione ad attaccare.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriverà come sicuro titolare nei piani di D’Aversa, ma nel tempo potrebbe ritagliarsi spazio vista l’assenza di un vero e proprio esterno destro titolare, ruolo in cui ora è stato adattato Oudin anche per via del dirottamento di Strefezza sulla fascia sinistra. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 8 e a 10, se già ben coperti con gli altri cinque di reparto.

Ultimi fantaconsigli 20^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 12:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print