NOME: Tommaso Baldanzi
NATO A: Poggibonsi (SI), il 23/03/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Roma

Gran colpo della Roma, che si assicura uno dei migliori talenti italiani, Tommaso Baldanzi. Il giovane classe 2003 si trasferisce nella Capitale per la cifra di 10 milioni di euro piu 5 di bonus, e firma un contratto quinquennale. Baldanzi lascia l'Empoli dopo aver compiuto tutta la trafila dalle giovanili della società toscana, con cui ha realizzato 6 goal in 44 partite

L'esordio tra i professionisti è arrivato nel 2020 in Coppa Italia, mentre quello in Serie A è arrivato nel maggio 2022. La scorsa stagione è stato inserito in pianta stabile in prima squadra ed è stato uno dei migliori della squadra di Zanetti con 4 goal in 26 partite. Quest'anno, complice qualche infortunio, e l'annata negativa dei toscani ha segnato 2 goal in 14 match disputati (fantamedia: 6.5). Vanta 3 presenze e 1 goal nella Nazionale U21, ed è stato tra i protagonisti del secondo posto ai Mondiali U20, giocati quest'estate in Argentina. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Baldanzi andrà a rinforzare il reparto offensivo giallorosso, ponendosi, per caratteristiche tecniche, come prima alternativa di Paulo Dybala, spesso frenato da problemi fisici. Sarà da valutare se avrà subito un impatto importante nella realtà romana oppure avrà bisogno di un periodo di ambientamento. Consigliamo di tenerlo ai fantallenatori che già lo hanno in rosa, mentre consigliamo il suo acquisto se si trova tra gli svincolati come 4/5° slot nelle leghe a 8 e come 4° slot nelle leghe a 10.

fantaconsigli & calciomercato
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 01 febbraio 2024 alle 16:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print