L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee. 

Buon Fantacalcio!!!


 

Roma-Inter: MANOLAS vs MIRANDA
Nel big match della settima giornata, tra i vari duelli, analizziamo quello tra i due difensori: da una parte Manolas, l’uomo che spesso ha tenuto in piedi la difesa della Roma, grandi qualità atletiche e fisiche, dall’altra Miranda, pilastro della difesa nerazzura, capace di leggere le azioni avversarie come pochi altri in serie A.
Chi schierare tra i due? Sulla carta sarà una partita molto aperta e con tante occasioni da gol e per quanto visto fino ad ora la difesa della Roma sembra troppo fragile, più di quella dell’Inter,  quindi seppure giochi in trasferta tra i due consigliamo Miranda per il suo rendimento più costante.

 

Milan-Sassuolo: SUSO vs POLITANO
Nella partita delle 18 di Domenica a San Siro si sfidano Milan e Sassuolo e ci sarà il duello tra Suso e Politano. Entrambi centrocampisti che giocano nel tridente d’attacco, quindi molto appettibili, sono partiti con un buon rendimento fantacalcistico, un gol e un assist per il rossonero, una rete su rigore per il neroverde.
Chi schierare tra i due? Il sassuolo sta giocando meglio del Milan in questo avvio ma la squadra di Montella è in un buon momento e potrà sfruttare il fattore campo e la stachezza dei giocatori di Di Francesco che sono reduci dal turno di Europa League, tra i due dunque vi consigliamo di schierare Suso.

 

Torino-Fiorentina: HART vs TATARUSANU
La partita tra Torino e Fiorentina è anche la sfida tra i due estremi difensori: da una parte Hart che dopo un avvio non esaltante è reduce da una grande gara contro la Roma, Tatarusanu, invece, è la rivelazione di questo avvio di stagione, in quattro partite su sei ha mantenuto la porta inviolata.
Chi schierare tra i due? Come il Sassuolo anche la Fiorentina ha dovuto affrontare la gara di Europa League, e il Toro, galvanizzato dal successo con la Roma, avrà buone possibilità di fare risultato. La nostra scelta ricade quindi  su Joe Hart.

 

Sampdoria-Palermo: ALVAREZ vs DIAMANTI
Dopo il cambio di allenatore il Palermo sta tenendo un buon ruolino di marcia e Diamanti è reduce da ottime prestazioni, compresa quella con la Juventus. La samp invece dopo due vittorie viene da quattro sconfitte consecutive e Alvarez, dopo le due giornate di squalifica, con il Cagliari non ha disputato una grande gara.
Chi schierare tra i due? Nessuno dei due si è ancora sbloccato e entrambi hanno gran voglia di farlo, ma considerando  il momento di forma delle due squadre, e il fatto che il trequartista rosanero batte i calci piazzati, eventuali rigori compresi, nonostante il fattore campo, se li avete entrambi, schierate Diamanti.

 

Udinese - Lazio: Zapata vs Immobile
Chiudiamo con la sfida tra i due attaccanti di Udinese e Lazio: da una parte Zapata, attaccante in grado di regalare bonus anche quando entra a partita in corso, dall'altra Immobile, fino ad ora sempre titolare e inamovibile per Inzaghi. Per entrambi il bottino è di due reti all’attivo e buone prestazioni.
Chi schierare tra i due? Seppur entrambi molto validi, la Lazio parte favorita per questa sfida e quindi la scelta non può che ricadere su Immobile, che con la lunga assenza di Biglia sarà anche il rigorista principale nella squadra di Inzaghi.

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 30 settembre 2016 alle 13:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print