L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata.
Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

 

Genoa-Sampdoria: SIMEONE vs QUAGLIARELLA
Il derby della Lanterna sarà una sfida molto stimolante per le due compagini chiamate a vincere la contesa: per questa fantasfida abbiamo scelto le due punte centrali come punto di riferimento. 
Il "cholito" Simeone, dopo un girone d'andata straordinario, sta vivendo un periodo difficile dal punto di vista realizzativo coincidente con la crisi della sua squadra. Viste le 10 reti messe a segno in 20 presenze tuttavia resta un elemento su cui poter puntare e la stracittadina contro la Sampdoria potrebbe rappresentare uno stimolo in più per ritrovare la confidenza col goal. Al contrario Quagliarella​ sta vivendo un periodo di forma sicuramente migliore rispetto al girone d'andata, con tre reti decisive messe a segno nelle ultime tre partite che hanno permesso alla squadra doriana di raggiungere la parte sinistra della classifica.
Chi schierare tra i due? I derby sono partite a parte che possono stravolgere gli equilibri di un campionato, ma nonostante ciò vi consigliamo di puntare su Quagliarella​ vista la migliore concretezza sotto porta dimostrata nelle ultime partite. 


Sassuolo-Bologna: MATRI vs DESTRO
Nella gara delle 12.30 che vedrà di fronte al "Mapei Stadium" i padroni di casa del Sassuolo e il Bologna focalizziamo la nostra attenzione ancora una volta sull'attacco, prendendo in considerazione Matri e Destro. Il bomber del Sassuolo ha raggiunto quota 6 realizzazioni in questo campionato, dopo qualche sofferenza iniziale; invece il felsineo è incappato in una stagione no, in cui è andato a segno in ben poche occasioni e ha rimediato molte insufficienze in pagella.
Chi schierare tra i due? La media goal in rapporto al numero di presenze in campo è nettamente a favore di Matri, che pertanto vi consigliamo di schierare.


Chievo-Empoli: BIRSA vs EL KADDOURI
La sfida delle 15 che andrà in scena al "Bentegodi" vede protagoniste il Chievo, che gode di un tranquillo undicesimo posto, e l'Empoli che è invece alla ricerca di punti per allontanarsi ulteriormente dalle ultime tre posizioni di classifica. In questo caso prenderemo in esame il confronto tra i due trequartisti: Birsa ed El Kaddouri.
Il clivense ha portato in dote quest'anno 5 marcature e sta ripagando pienamente i fantallenatori che lo hanno acquistato; l'empolese invece, da quando è arrivato nel mercato di riparazione, non ha ancora brillato particolarmente e stenta in zona bonus.
Chi schierare tra i due?  La media voto generale e i bonus vanno in favore di Birsa, che quindi vi consigliamo caldamente.


Pescara-Udinese: CAPRARI vs ZAPATA
All' "Adriatico" di Pescara i padroni di casa ospitano i bianconeri friulani. Il Pescara giocherà per l'onore vista la classifica ormai compromessa, al contrario i bianconeri godono di una posizione di classifica relativamente tranquilla. Fantacalcisticamente lo scontro Caprari-Zapata merita assolutamente d'esser preso in considerazione.
Da quando è arrivato Zeman in panchina, il centravanti dei biancazzurri ha visto migliorare la sua media realizzativa, con 7 reti totali realizzate, e la sua pericolosità in avanti è aumentata col gioco offensivo del boemo. Dall'altra parte abbiamo Zapata che sta disputando un campionato al di sotto delle attese iniziali, ma il ritorno al goal nell'ultima gara casalinga contro la Juventus potrebbe rappresentare un segnale di ripresa.
Chi schierare tra i due? Considerando il fattore campo e l'andamento complessivo dei giocatori, puntiamo le nostre fiches su Caprari.


Fiorentina-Cagliari: KALINIC vs BORRIELLO
Domenica alle 15 al "Franchi" andrà di scena il match tra gli uomini di Sousa e quelli di Rastelli. Prendiamo in considerazione nello specifico la "sfida" tra i due attaccanti di peso, Kalinic e Borriello. Il croato si è reso protagonista di un buon campionato finora, in cui ha realizzato 12 reti in 23 presenze, che tuttavia non sono state sufficienti ai viola per avvicinarsi alla zona Europa League. Sono 12 anche le reti realizzate dal bomber rossoblù che ha ben ripagato i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui quest'estate durante l'asta.  
Chi schierare tra i due? Il match vede i viola favoriti, nonostante il periodo negativo sotto il profilo dei risultati. Considerando il fattore casalingo, vi consigliamo Kalinic che potrebbe creare qualche grattacapo alla difesa non proprio "ermetica" del Cagliari.
 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 10 marzo 2017 alle 09:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print