L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

 

 

Torino-Milan:  BELOTTI vs BACCA
Chiude la 20^ giornata  il posticipo del "Monday night" la sfida tra i granata di Mihajlovic ed i rossoneri di Montella. E come non pensare alla sfida tra le prime punte Belotti e Bacca. Il "gallo" sta dando grosse dimostrazioni di forza e completezza, segna indifferentemente di destro, di sinistro, di testa, molto probabilmente siamo in presenza del vero "craque" di questo campionato 2016/17. Il "peluca" aveva forse illuso tutti, con la tripletta alla prima giornata proprio contro il Toro, per il resto più bassi che alti, pur conservando la capacità di essere sempre e comunque decisivo improvvisamente, anche dopo una partita vissuta totalmente nell'ombra.
Chi schierare tra i due? Siamo ripetitivi, ma non si può fare altrimenti. I numeri di questa stagione parlano chiari, non si può non far ricadere la propria scelta su Andrea Belotti.

Fiorentina-Juventus:  ILICIC vs DYBALA
Il classico Fiorentina-Juventus sarà il posticipo della domenica sera. Dalla battaglia (tra viola e bianconeri non sarà mai una gara qualunque) contrapponiamo lo sloveno Ilicic all'argentino Dybala. Joseph alla 4 stagione tra i gigliati, dopo le prime tre in crescendo fino ad ora sta disputando camponato abbastanza deludente, reti in calo e soprattutto due sanguinosi malus dal dischetto. Paulo dopo una prima stagione in bianconero positivissima, oltre ogni più rosea aspettativa, quest'anno inizialmente ha pagato dazio alla presenza di Higuain che ne aveva arretrato il raggio d'azione, nonchè alla malasorte. con un infortunio che lo ha costretto fuori dal campo di gioco per un paio di mesi.
Chi schierare tra i due? Definitivamente recuperato al 100% seppure si vociferi di qualche scoria nel rapporto con mister Allegri (post Doha), le ottime ultime prestazioni fornite dalla "Joya" bianconero, condite da altrettante reti, tra campionato e coppa Italia, non lasciano alcun dubbio, l'unica scelta possibile è Paulo Dybala.

Lazio-Atalanta:  FELIPE ANDERSON vs GOMEZ
All'Olimpico va di scena quello che sulla carta si candida ad essere una delle partite più interessanti e spettacolari di giornata, tra i padroni di casa della Lazio e l'Atalanta. Anche qui l'occhio ci casca sulla sfida tra due giocatori listati come centrocampisti seppur a tutti gli effetti attaccanti aggiunti nei nostri 11 fantacalcistici, duello tutto sudamericano tra il brasiliano Felipe Anderson e l'argentino Gomez. L'esterno biancoceleste non sarà sui livelli sorprendenti della prima stagione italiana (culminata non per caso con la qualificazione ai preliminari di CL), ma sicuramente nettamente in ripresa dalla deludente scorsa stagione. L'ex Catania, di ritorno dall'esperienza poco felice in Ucraina al Metalist è riuscito da subito a prendere in mano le redini della formazione orobica, al punto di essersi guadagnato la nomea del "Messi di Bergamo".
Chi schierare tra i due? La scelta è molto ardua, soppesando oltre che il valore in senso assoluto del singolo giocatore, anche il peso specifico all'interno dell'intera squadra, ci sbilanciamo andando contro al fattore campo scegliendo di puntare su "Papu" Gomez.

Sampdoria-Empoli:  MURIEL vs MACCARONE
Non sarà sicuramente un match di cartello quello tra gli uomini di Giampaolo e quelli di Martusciello, ma fantacalcisticamente non è assolutamente da sottovalutare quella tra le due punte di riferimento delle due squadre, Muriel e Maccarone. Il colombiano, eterna promessa mai mantenuta fino in fondo, quest'anno sembra aver trovato quello che gli ha fatto sempre difetto...un minimo di continuità di rendimento (pur senza far nulla di trascendentale, sia chiaro). Maccarone, che nelle ultime 4 stagioni in toscana tra A e B è sempre andato in doppia cifra di marcature, quest'anno sembrerebbe se non giunto sul viale del definitivo tramonto, perlomeno in netta flessione di rendimento, ma occhio a darlo per morto, viste le ultime prestazioni (gol decisivo nello scontro diretto col Palermo, da subentrante) la sensazione è che la strada per la difficile possibile salvezza dell'Empoli, passerà anche quest'anno dai gol di Big Mac.
Chi schierare tra i due?  Le prestazioni di questo girone d'andata ci suggeriscono di puntare sul blucerchiato, noi il suggerimento lo seguiamo e scommettiamo su Luis Muriel.

Cagliari-Genoa:  DI GENNARO vs RIGONI
Nel lunch-match domenicale che vede contrapposte la compagine rossoblù sarda a quella ligure, prendiamo in esame la sfida tra centrocampisti che hanno un discreto rapporto coi bonus: Di Gennaro e Rigoni. Per motivi diversi (rientro di Joao Pedro per il cagliari e cessione di Rincon per il Genoa) entrambi, scaleranno dalla trequarti alla mediana, senza che  ciò precluda ad entrambi la possibilità di inserimenti proficui nelle aree avversarie.
Chi schierare tra i due? Il Sant'Elia è un fortino per gli uomini di Rastelli, al contrario, gli uomini di Juric fuori casa faticano parecchio. Confidando su quest'importante dato statistico ci affidiamo al piede educato di Davide Di Gennaro.

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 13 gennaio 2017 alle 11:00 / Fonte: Salvatore Ferro
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print